Al Bano annuncia a Porta a Porta: “smetto di cantare”

albano

“Smetto di cantare a fine 2018”: con queste parole Al Bano ha annunciato durante una puntata di Porta a Porta il suo ritiro dalle scene

Addio alla musica per Al Bano. A rivelarlo è stato lo stesso cantautore che, durante una puntata del talk condotto da bruno vespa Porta a Porta, si è lasciato scappare la decisione di chiudere la sua carriera.

AlBano ha deciso: il 2018 sarà per lui l’ultimo anno sul palcoscenico. Il cantautore di Cellino San Marco, infatti, ha annunciato il suo ritiro dalle scene entro la fine del prossimo anno. Una scelta a lungo ponderata dal cantante de “Nel sole” che negli ultimi anni era tornato da grande protagonista sulle scene musicali con un tour in coppia con la ex moglie Romina Power.

Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018” ha dichiarato il cantante durante una puntata di Porta a Porta, il talk televisivo condotto da Bruno Vespa su Rai 1. La volontà del cantante è quella di chiudere in bellezza la longeva carriera con un concerto – evento in programma proprio il prossimo anno.

Dietro questa decisione ci sono sicuramente diversi fattori: in primis l’età, il cantante il prossimo anno compirà 75 anni, ma anche la salute.

Non dimentichiamo che negli ultimi mesi il cantante è stato colpito da un attacco ischemico che ha fatto preoccupare non poco la famiglia allargata del cantautore.

Al Bano: 50 anni di carriera e un nuovo progetto

Cinquant’anni di carriera e milioni di dischi venduti, Al Bano è sicuramente uno degli artisti di maggior successo della musica italiana. Dal suo debutto nel 1965 ha pubblicato 55 album di cui 33 da solista e 17 in coppia con l’ex moglie Romina Power.

Al Bano e Romina, infatti, sono stati e continuano ad essere una delle coppie più amate dal pubblico italiano. Insieme hanno partecipato ben cinque volte al Festival di Sanremo trionfando nel 1984 con la hit “Ci sarà”.

Un sodalizio che ha visto i due cantanti separarsi per più di 25 anni fino al ritorno, insieme, nel 2015 con una data sold out all’Arena di Verona trasmessa anche in tv e seguita da più di 5 milioni di persone.

Nonostante i ritrovati successi con Romina e la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, è arrivato per Al Bano il momento di fermarsi. Il cantante ha però già svelato di cosa si occuperà una volta lasciato il palcoscenico: “farò il vignaiolo“.

Al Bano, infatti, ha dichiarato:

Ormai vendo più bottiglie di vino che dischi: un milione e 400 mila bottiglie all’anno. L’obiettivo è arrivare a 5 milioni.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here