Su Rete 4 torna Confessione Reporter, il programma d’inchiesta condotto da Stella Pende

Confessione Reporter, Stella Pende su Rete4

Dal prossimo 20 Maggio torna Confessione Reporter, collaudato programma d’inchiesta di Rete 4 condotto dalla bravissima Stella Pende. In tutto quattro appuntamenti che ci terranno compagnia nella seconda serata di altrettanti Sabato e quattro ottime occasioni per stimolare riflessione e senso critico su argomenti importanti e complessi, a volte anche scomodi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Confessione Reporter: le inchieste di questa nuova stagione

La nuova stagione di Confessione Reporter, in quattro puntate, affronterà altrettanti temi scottanti che spaziano in vari ambiti, anche molto diversi fra loro.

Si comincia Sabato 20 Maggio con quello che rappresenta un po’ il sogno di tutti, ovvero vivere fino a cento anni in buona salute. Di certo l’obiettivo non è ancora semplicissimo da raggiungere, ma potrebbe diventarlo a breve grazie alle ricerche multidisciplinari degli esperti.

Nel secondo appuntamento ci si sposta in ambito ecclesiastico per saperne di più sulla piaga della pedofilia, anche attraverso le testimonianze di chi ha trovato il coraggio di parlare e denunciare.

Si passa poi ai disturbi alimentari in ambiente sportivo, in particolare fra ballerine ed atlete di ginnastica, sottoposte a rigidissimi regimi dietetici ultimamente finiti nel mirino del Coni e di altre autorità per gli eccessi (e relative conseguenze negative sulle ragazze).

Si chiude con lo sfruttamento degli animali, con le violenze alle quali uomini senza scrupoli li sottopongono, ma anche con un dato positivo, ovvero la maggiore sensibilità, oltretutto in continua crescita, delle persone nei confronti dei loro diritti.

Insomma, come potete vedere, anche per questa stagione di Confessione Reporter la carne al fuoco è tanta e siamo pronti a scommettere che il programma di Stella Pende farà centro anche questa volta.

Dove vederlo in streaming

Se perdete una puntata di Confessione Reporter poco male, perché c’è sempre la possibilità di rivederlo in streaming sulla piattaforma gratuita di Mediaset Infinity. Buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here