Storie Maledette, lo speciale di Franca Leosini: intervista esclusiva ad Antonio Ciontoli sul caso Marco Vannini

Storie Maledette di Franca Leosini

Dopo il grande successo della prima puntata, Franca Leosini torna in prima serata su Rai3 con il secondo ed ultimo appuntamento speciale di “Storie Maledette” dedicato all’omicidio di Marco Vannini. Ecco le anticipazioni della puntata in onda martedì 2 luglio 2019.

Storie Maledette stasera, intervista Antonio Ciontoli

Martedì 2 luglio 2019 Franca Leosini torna in prima serata su Rai3 con lo speciale di Storie Maledette dedicato alla vicenda di Marco Vannini, il 20 enne di Ladispoli morto nel maggio 2015 durante una cena a casa della fidanzata. La conduttrice e giornalista procede la sua intervista esclusiva ad Antonio Ciontoli, l’uomo accusato dell’omicidio del giovane ventenne di Ladispoli.

Il 17 maggio del 2015 la vita di Marco Vannini veniva brutalmente interrotta da un colpo di pistola mentre si trovata a casa della fidanzata Martina Ciontoli. Il programma di Franca Leosini ha voluto ricostruire l’intera vicenda con due prime serate dal titolo “Quel colpo che arriva al cuore”. Due appuntamenti imperdibili per raccontare una delle vicende giudiziarie e umane che più di altre hanno segnato nel profondo la pubblica opinione.

Marco Vannini è morto a soli 20 anni e a distanza di quattro anni i genitori Marina Conte e Valerio Vannini chiedono ancora giustizia. Durante la prima puntata Antonio Ciontoli, sottufficiale di Marina distaccato ai Servizi Segreti, accusato dell’omicidio del ragazzo ha chiesto scusa ai genitori:” spero che un giorno i genitori di Marco possano avere misericordia e perdonarmi”.

Storie Maledette, Antonio Ciontoli si racconta a Franca Leosini

Un perdono che i genitori di Marco Vannini sono pronti a concedere si, ma solo “dopo 30 anni di carcere”. La morte di Marco ha colpito l’intera opinione pubblica, ma a far discutere è la vicenda giudiziaria su cui ancora oggi ci sono molti oscuri. Ciontoli, inizialmente condannato a 14 anni di reclusione dalla Corte d’Assise di Roma ha visto poi ridursi in Appello a soli 5 anni la pena con l’accusa di omicidio colposo. Ora l’uomo attende il responso della Suprema Corte.

Ma cosa è realmente accaduto quella terribile notte del 17 maggio 2015? Franca Leosini cerca di fare luce su questa terribile tragedia intervistando proprio Antonio Ciontoli.

Il secondo appuntamento con Storie Maledette Speciale Marco Vannini è per martedì 2 luglio su Rai3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here