Simona Ventura conduce «Surviving Africa». Novità e Dettagli

Simona Ventura

Simona Ventura torna al suo vero amore: presentare un reality show. Secondo il settimanale Chi la presentatrice di Selfie-Le cose cambiano “sostituirà” Raz Degan alla guida del nuovo format di Italia Uno.

Infatti, in autunno con ogni probabilità ci sarà proprio l’ex padrona di casa dell’Isola dei Famosi al timone del nuovo reality show: Surviving Africa.

Surviving Africa su Italia Uno con Simona Ventura

Stando a quanto rivelato dal settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, la Mona guiderà Surviving Africa, il programma inizialmente annunciato con Raz Degan, la cui partecipazione è poi saltata per motivi ancora sconosciuti.

Simona Ventura dunque tornerà al primo amore, o comunque a quel genere di programma la cui conduzione le riesce meglio: il reality estremo. Padrona di casa dell’Isola dei Famosi per ben 8 edizioni la Ventura darà il suo tocco speciale al nuovo format che rischia di oscurare la gemella Isola, alla cui conduzione come saprete c’è Alessia Marcuzzi.

Dopo il suo rientro in Mediaset con lo show Selfie –le Cose Cambiano su Canale 5, la Ventura approda su Italia Uno quella che è considerata la rete giovane del Biscione. ( Anche Selfie, inizialmente era  destinato proprio a Italia uno)

“Surviving Africa”: meccanismo del gioco e location

Il meccanismo prevede due squadre, composte da due capitani vip, che  per due mesi, si sfideranno in terra africana. Il reality, infatti sarà ambientato nel continente nero, l’Africa per l’appunto, cercando di “Surviving” ovvero sopravvivere tra insidie, ostacoli e difficoltà.

Inizialmente il programma avrebbe dovuto condurlo Raz Degan sulla scia dello strepitoso successo ottenuto con la vittoria dell’Isola Dei Famosi, ma poi le trattative non sono andate a buon fine.

Avevamo visioni differenti e ci siamo separati, non ha fatto le bizze

erano state le parole dei vertici dell’azienda di Cologno Monzese. Ora l’indiscrezione data per certa da Chi:

Simona Ventura torna in campo. E alla guida di ciò che, forse, meglio le compete: un reality. Mediaset ha scelto SuperSimo per condurre Surviving Africa: due squadre composte da due capitani vip, per due mesi, si sfideranno in terra africana. Simona è già pronta a far le valigie, si legge sul settimanale.

Sarà veramente così?

Surviving Africa, salvo variazioni di palinsesto (che, soprattutto in casa Mediaset, non mancano mai), dovrebbe andare nella serata del mercoledì da fine novembre 2017.

Il direttore di Italia Uno Laura Casarotto punta dunque su Simona Ventura. L’obbiettivo è quello di  fare spiccare il volo al reality per riaccendere la rete giovane del Biscione dopo una stagione non particolarmente esaltante.

Se le aspettative saranno confermate con un riscontro Auditel più che consistente forse e dico forse la nostra mitica SuperSimo potrebbe ritornare alla conduzione di quella che è la “sua creatura”: l’Isola Dei Famosi! Go Simona Go.

CONDIVIDI
Articolo precedenteStasera in tv, programmi e film in prima serata | 27 luglio 2017
Prossimo articoloReazione a Catena, 5 curiosità sul gioco di Rai 1 oggi condotto da Amadeus
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..