Simona Ventura assente dall’Autunno 2017 di Mediaset. Cosa farà?

simona ventura

Ma Piersilvio Berlusconi rassicura:“Ci saranno programmi per lei in Mediaset, fa parte della nostra squadra”.

Simona Ventura assente dall’Autunno 2017 di Mediaset.

Cosa farà Simona Ventura nella stagione tv 2017/2018? SuperSimo tornata alla ribalta mediatica con l’ingresso in Mediaset alla conduzione di Selfie- Le cose Cambiano non sarà presente nell’autunno televisivo della rete del Biscione.

Come è stato annunciato durante la conferenza stampa di presentazione a Montecarlo dei ‘nuovi’ palinsesti Mediaset la frizzante conduttrice romagnola non era presente con nessun programma. Tuttavia Piersilvio Berlusconi a rassicurato tutti affermando:

 “Simona Ventura fa parte della nostra squadra”

Simona Ventura unica “regina dell’Isola dei Famosi

Nel lontano 2011 SuperSimo lasciò la Rai e la tv generalista approdando a sky. Altre emittenti la vollero al comando di altri programmi e la Mona si mise a disposizione delle varie tv.

L’anno scorso il grande rientro a Mediaset, con Selfie in prima serata su Canale 5. Tuttavia il suo programma  più celebre –l’Isola dei Famosi-che le ha fatto guadagnare una popolarità straordinaria, ingraziandosi anche  l’affetto del pubblico pare non essere più lo stesso da che la Ventura non è più al comando.

Oggi il suo futuro professionale diventa argomento caldo per addetti ai lavori e non. Sono molti i fan che chiedono a gran voce il suo ritorno alla conduzione dell’Isola, ma la Marcuzzi ha un contratto blindato ed ormai certo che la prossima edizione del programma avrà ancora lei al timone.

Il contratto di Simona Ventura con Mediaset  scade a fine anno (dicembre 2017), ma la permanenza della Ventura a Cologno è destinata a continuare.

Come già anticipato è stato proprio il vicepresidente Piersilvio Berlusconi, che ha  spiegato che per l’ex conduttrice di Selfie  ci saranno nuovi progetti non ancora definiti:

    “Simona è ovvio che fa parte della nostra squadra, in autunno non ci sono nuovi prodotti ‘pronti via’. Di sicuro ci saranno dei programmi per lei“.

Simona Ventura, cosa farà dopo Selfie?

Canale 5, d’altronde, nel periodo settembre-dicembre, si ritrova già abbastanza ‘affollata’ in prima serata con le nuove edizioni di:

  • Grande Fratello Vip
  • Tú sí que vales
  • Music
  • House Party (il cui cast è definito solo per quanto riguarda la De Filippi)
  • Chi ha incastrato Peter Pan?
  • E naturalmente le moltissime fiction

Il fatto che Selfie non è in programma in autunno non significa che sia stato cancellato del tutto. Potrebbe darsi anche che la Mona torni alla conduzione del makeover show nel 2018!!

Considerazioni

Simona Ventura è una conduttrice formidabile, dinamica, originale e dalla battuta sempre pronta.

E’ davvero un peccato “sacrificarla” affidandole un programma come Selfie che non le rende giustizia e che non è abbastanza per lei.

La sua conduzione grintosa, decisa e divertente gioverebbe anche alla rete in termini di ascolto se le affidassero un programma pimpante e dai ritmi serrati come potrebbero essere l’Isola Dei Famosi o Le Iene.

In virtù di ciò che più gradisce il pubblico e in linea con la propria natura si dovrebbe capire che la Marcuzzi non è proprio azzeccata  per la conduzione dell’Isola, piuttosto per programmi musicali come il Festivalbar o il Wind Summer Festival.

Intanto Simona non pare aver preso male la notizia, infatti sui suoi profili social ha pubblicato un post in cui si dice serena!

CONDIVIDI
Articolo precedenteGuida ai programmi tv e film in seconda serata sul DTT | Venerdì 7 luglio 2017
Prossimo articoloAnticipazioni tv estate 2017: nuovi orari per le soap a luglio ed agosto 2017
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..