[Anteprima] Si va delineando il day-time di Rai 1 per la prossima stagione tv

Rai 1

L’estate è alle porte ma la tv di stato è in pieno fermento. Viale Mazzini ha reso noto, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto il palinsesto della prossima stagione televisiva 2018/ 2019 che vedrà riconfermati dei programmi storici ma con una conduzione differente. Ma vediamo nel dettaglio che cosa succederà.

Rai 1: Day -time prossima stagione 2018 /2019

Si va delineando il day-time di Rai 1 per la prossima stagione. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, questi saranno i programmi, gli orari e le conduzioni.

Si inizia alla 6.45 con Uno Mattina dove ritroveremo alla conduzione Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi. Il programma di approfondimento e attualità che intrattiene il pubblico di della Rai da molti anni ormai farà capolino nelle nostre case come di consuetudine.

Si prosegue poi alle 9.55 con il TG 1.

Alle 10.00 appuntamento confermatissimo con Storie Italiane alla cui conduzione ritroveremo la dolcissima Eleonora Daniele. Il programma di attualità, si propone di raccontare storie straordinarie e storie di ogni giorno per raccontare l’Italia del nostro tempo.

I protagonisti raccontano le proprie vicende in prima persona, coadiuvati da giornalisti, esperti e inviati che commentano i fatti.

Alle 11.30 arriva la Prova Del Cuoco con una conduttrice nuova fiammante: Elisa Isoardi. Già in un precedente articolo vi avevamo parlato dell’argomento.

La Isoardi salutando il suo pubblico nell’ultima puntata di Buono a Sapersi si era lasciato sfuggire:

Ci vediamo a Settembre per la mia Prova più bella

Alle 13.30 appuntamento classico con il Tg 1

Caterina Balivo passa da Rai 2 a Rai 1

Alle 14.00 come più volte annunciato da SG arriva Caterina Balivo con il programma Caterina Balivo Show, novità assoluta per la rete. La Balivo con un bel salto passa da Rai 2– lasciando la conduzione di Detto Fatto– a Rai 1 cercando di intrattenere il pubblico pomeridiano.

Strappando, i fedelissimi di Canale 5 che tra le soap Beautiful, Una Vita Il dating Show Uomini e Donne, risultano sempre primi negli ascolti.

Alle 16 arriva il Paradiso Delle Signore 3 che si sposta dalla fascia serale delle prime due stagione, per andare ad arricchire il pomeriggio della rete avendo come traino il programma della Balivo.

La soap, come già vi avevamo anticipato in un nostro precedente articolo avrà un cast completamente rinnovato e non vedremo più la storia d’amore che ha appassionato il pubblico tra il tenebroso Pietro Mori e l’innocente Teresa Iorio, interpretati da Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi.

Alle 16.45 il Telegiornale

Alla Vita in Diretta arriva Tiberio Timperi!

Alle 17.00 torna la Vita in Diretta con un cast rinnovato, o meglio la componente maschile sarà orfana di Marco Liorni impegnato in altri progetti lavorativi e troveremo al fianco di Francesca Fialdini un sorridente Tiberio Timperi!

Tiberio Timperi, pronto ad approdare nel pomeriggio di Rai 1. Dopo svariati anni in cui ha occupato la fascia del week end della rete ammiraglia, e dopo l’esperienza dello scorso anno ad Uno Mattina Estate, il popolare conduttore approderà nel pomeriggio della rete, con dei cambiamenti sostanziali non solo per la scaletta del programma ma anche per la durata della trasmissione.

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi saranno i nuovi presentatori: una coppia che si ritrova dopo aver condiviso l’esperienza di una conduzione a quattro mani di Uno Mattina in Famiglia nella stagione 2013-2014.

Flavio Insinna al posto di Fabrizio Frizzi

Alle 18.45 torna il consueto appuntamento con L’Eredità il quiz alla cui conduzione eravamo abituati a vedere in staffetta l’amato Fabrizio Frizzi, ormai deceduto lo scorso 26 marzo e Carlo Conti.

La novità del tutto inaspettata è che alla conduzione del quiz troveremo Flavio Insinna: dopo lo scandalo dei pacchi e dopo il fuori onda mandato da Striscia la Notizia che aveva dato del conduttore un’immagine alquanto infelice.

Ora Flavio dovrà vedersela con il pre -serale di Rai Uno e prendere il posto di un uomo tanto garbato e amato come Fabrizio, non sarà cosa semplice.

Amadeus riconfermato per i Soliti Ignoti

Alle 20.00 il TG1

Alle 20.30 Soliti Ignoti- Il ritorno- Game Show con Amadeus, il quiz delle identità nascoste che riscuote molto successo, che è  quasi sempre primo negli ascolti contro la concorrenza.

Insomma un day time degno di nota per la Rai, con tante novità e con tante riconferme. Sarà veramente un autunno elettrizzante!