Il Paradiso delle Signore 3, dal 19 settembre alle 14:00 su Rai 1. Cast rinnovato

paradiso delle signore 3

Il Paradiso delle Signore 3 ritornerà nelle nostre case a partire dal 19 settembre 2018 alle 14 su Rai1. Non ci saranno più gli storici attori che hanno contribuito a rendere speciale questa fiction ma ne ritroveremo altri.

Gli episodi si gireranno a Roma negli studi Videa e l’ambientazione del Paradiso, il negozio più bello di Milano, torna alle origini: sarà infatti il capoluogo lombardo a venir ricreato negli episodi.

Il Paradiso delle Signore 3 torna, si girerà a Roma con un nuovo cast

I motivi di questo cambio sono da addebitarsi ai conflitti sorti tra la città di Tornino, sede storica in cui si girava la fiction, e i sindacati che hanno ostacolato in ogni modo l’opportunità di ospitare la terza stagione a causa dei turni di lavoro “massacranti” (nove ore al giorno) non ritenuti idonei.

Da qui la scelta di spostare la soap a Roma e di realizzare 180 episodi di 45 minuti ciascuno che vedranno al “luce” il 19 settembre del 2018 alle ore 14 su Rai 1.

Il Paradiso delle Signore 3 torna a Roma con un cast rinnovato

Purtroppo non rivedremo la storia d’amore tra Teresa Iorio e Pietro Mori, interpretati da Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno ma dovremo appassionarci a nuove dinamiche e nuovi attori.

Se il pubblico sperava fortemente in una terza stagione proprio per scongiurare la morte di Pietro, finale della seconda, dobbiamo arrenderci e attendere nuove situazioni.

Grandi novità dunque per la terza stagione de Il Paradiso delle Signore, che non solo ha rinnovato il cast ma anche l’orario. Non andrà più in onda in prime time come pe le scorse stagioni ma entrerà nelle nostre case ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 14.

Un appuntamento quotidiano che andrà certamente a “disturbare” il pomeriggio d’amore di canale 5, con le soap: Beautiful e Una Vita.

Addio a Pietro Mori e Teresa Iorio e tutto il vecchio cast

La terza stagione partirà circa tre anni dopo la seconda, nei primi anni ’60 e sancirà la riapertura del Paradiso dove il motto era il bello per tutti. Sarà ancora così? Quello che sappiamo è che ci sarà un cast nuovo di zecca e che non vedremo più l’intraprendente signorina Iorio, l’affascinante Pietro Mori e l’impareggiabile ragionier Galli.

Le dichiarazioni di Giannandrea Pecorelli, numero uno della casa di produzione Aurora Film:

Mi ero affezionato all’idea di girare Il Paradiso delle Signore al centro Rai di Torino. Negli ultimi tre mesi abbiamo lavorato a un concept che situava la storia nel capoluogo piemontese e che ora stiamo riscrivendo perché, tornando a girare a Roma, riportiamo la storia all’ambientazione originaria di Milano.

Il Paradiso delle Signore 3: nuovi i personaggi e gli interpreti

La terza stagione del Paradiso è stata fortemente voluta dal pubblico che non si è arreso ad un finale aperto dove Pietro viene ferito da Jacobi e si accascia tra le braccia di Teresa. In tal senso sono state indette anche delle petizioni e pare che la richiesta sia stata ampiamente esaudita giacchè la terza stagione si farà. È certo però che il pubblico voleva nel cast i vecchi attori, come prenderà questa nuova scelta?

Il romanzo popolare per eccellenza sta per tornare dunque, ma con un cast completamente nuovo e un appuntamento quotidiano alle 14. Per girare gli interni della soap saranno utilizzati 4 studi Videa, mentre per gli esterni si userà una zona adiacente.

Agli episodi lavoreranno 4 o 5 registi e 20 scrittori che contribuiranno a rendere interessante il racconto narrativo della soap.

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono tutte queste novità?