Sarabanda 2017: il ritorno a Mediaset di Enrico Papi, tra Uomo Gatto e Campioni storici

sarabanda

Il ritorno di Enrico Papi a Mediaset fa rima con Sarabanda 2017. La nuova edizione del programma cult di Italia 1 ha preso il via martedì 13 giugno 2017. Su tutte, sorprese della prima puntata (qui gli ascolti) sono state l’eliminazione de L’Uomo Gatto e il “rimpatrio” di alcuni storici Campioni.

L’ultima volta che Enrico Papi ha condotto Sarabanda era il 2005. A portare al successo il programma è stato proprio lui dal 1997 in poi. La trasmissione cult di Mediaset è stata poi riproposta nel 2009, quando a condurla nel preserale estivo di Canale 5 c’erano Teo Mammucari e Belén Rodriguez.

Ora Sarabanda è ufficialmente tornata su Italia 1 con tre puntate speciali di torneo, alla fine del quale verrà proclamato il vincitore assoluto che sarà deciso tra nuovi concorrenti e Campioni storici dopo una serie di sfide e match al cardiopalma.

Sarabanda 2017 tra Uomo Gatto e nuovi Campioni

A proposito di concorrenti-meme, il più atteso nella prima puntata di Sarabanda 2017 è stato sicuramente L’Uomo Gatto. Gabriele Sbattella – questo il suo vero nome – non è riuscito ad accedere alla semifinale del debutto, venendo eliminato in maniera clamorosa dopo poche ore dall’inizio della diretta.

A giocare con L’Uomo Gatto nel primo appuntamento sono stati anche la Professora, Allegria e Coccinella. Anche quest’ultimo, però, è stato clamorosamente eliminato nel gioco finale del 7×30. A batterlo il nuovo concorrente Luca Diomedi, subito entrato nel cuore dei telespettatori sia per il talento musicale dimostrato sia per il suo modo di fare in stile “so tutto io”.

Altri Campioni storici si sfideranno nella seconda puntata di Sarabanda 2017. Martedì 20 giugno su Italia 1 giocheranno altri volti cult del programma di Enrico Papi, da Valentina Locchi a Diego Canciani detto Tiramisù, passando per Raffaele Caso aka Testina e Marsilio Vegni, ritrovato dopo l’appello fatto in onda martedì scorso.

Inoltre, ospiti della seconda puntata di Sarabanda 2017 – alla fine della quale verrà decretato il nuovo campione che raggiungerà Diomedi nella finalissima di martedì 27 giugno – saranno Elodie, Lele, Orietta Berti e Dj Aniram.

Intanto, in atteso del secondo appuntamento in diretta con Sarabanda, ci si chiede: Chi vincerà? Papi tornerà ad imitare Trump? La puntata tirerà così tanto per le lunghe?

CONDIVIDI