Sanremo 2020, Monica Bellucci gela Amadeus: “Non andrò al Festival”. Il motivo

Monica Bellucci

Se è vero che le polemiche che precedono la messa in onda del Festival di Sanremo aiutano a creare interesse nel pubblico, dobbiamo arrenderci al fatto che Sanremo 2020 è già nella bufera. Ora oltre alle parole si passa ai fatti: Monica Bellucci non andrà a Sanremo 2020.

Sanremo 2020: Monica Bellucci comunica la sua defezione

Durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse canora più famosa del nostro Paese, una frase di Amadeus è stata ritenuta sessista. Molti vip e personaggi dello spettacolo e della politica hanno preso le distanze accusando, il malcapitato conduttore siciliano, di essere contro le donne.

Ma cosa è successo nello specifico?

Riferendosi a Francesca Sofia Novello, nuova fiamma del Campione Valentino Rossi ha detto: “Ha avuto la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”.

Molti si sono interrogati se nel 2020 questa debba essere considerata una qualità dal momento che c’è la parità dei sessi.

Molti vip e personaggi della Politica dicono No ad Amadeus!

A ribellarsi a questa frase anche la senatrice del PD Cirinnà che ha twittato

Ebbene dopo questo polverione mediatico, in molte le vip che si sono ribellate al pensiero di Amadeus, che (diciamolo) stanno cavalcando l’onda della polemica a tutti i costi. Anche la cantante Lisa, Vincitrice della prima edizione di Ora o Mai più (show musicale condotto da Amadeus n.d.r.) si è scagliata contro il conduttore.

Noi siamo assolutamente a favore delle donne e la nostra posizione è chiara rispetto al fatto che debbano essere trattate al pari di un uomo, sopratutto in ambito professionale e che non ci devono essere disparità di trattamento. Tuttavia, in questo caso ci pare proprio che si stia rasentando il ridicolo.

Ora arriva, la defezione di Monica Bellucci che dice no al festival di Sanremo. Apparentemente il motivo pare distante dalle ultime posizioni delle vip rispetto all’atteggiamento di Amadeus sulle donne.

Difatti, attraverso il suo ufficio stampa l’attrice dichiara:

“Il signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. Purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un’altra possibilità nel futuro”.

Il passo indietro dell’attrice, la cui partecipazione era già stata annunciata dal conduttore del Festival durante la conferenza stampa, è stato preceduto da quello del rapper Salmo che ha dichiarato: “Non me la sento, mi sentirei a disagio”.

Insomma, pare che molti abbiano deciso di boicottare il Festival sotto l’egida del conduttore dei Soliti Ignoti. Cosa accadrà? Ah  Saperlo…

1 commento

  1. Lisa, come tutta la parte di popolo italiano sana, è rimasta inorridita nel leggere i testi di certi brani di un “artista” che parteciperà al Sanremo. Le altre vip, in generale, si sono indignate dapprima per la conferenza stampa, e ora anche per questo! Hanno fatto bene! Quindi!? Non c’entra il voler cavalcare l’onda o meno… inutile buttarla sempre sull’opportunismo, lo sembra di più il vostro. Qui si tratta di una tematica serissima, presa quasi sempre sottogambra in questo paese arcaico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here