Sanremo 2018 prima serata: scaletta ed ospiti

Sanremo 2018 scaletta
Sanremo 2018 scaletta

Tutto pronto per la prima serata di Sanremo 2018: scopriamo la scaletta, l’ordine di uscita dei big e gli ospiti del Festival targato Claudio Baglioni

Comincia questa sera, martedì 6 febbraio 2018, la 68ima edizione del Festival di Sanremo condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Si accendono così i riflettori sulla kermesse canora per eccellenza della musica italiana con la prima serata del Festival trasmessa dalle 20.35 in mondovisione su Rai 1.

Sanremo 2018: gli ospiti della prima serata

Si apre questa sera il sipario su Sanremo 2018 con la prima serata del Festival targato Claudio Baglioni. Si preannuncia una serata ricca di sorprese ed ospiti. Dopo la mancata partecipazione di Laura Pausini posticipata a sabato 10 febbraio a causa di una laringite acuta, il Festival punta tutto sulla presenza di Fiorello.

Lo showman siciliano dopo una serie di tira e molla ha accettato l’invito di Baglioni e questa sera salirà sul palco per un momento assolutamente top secret. Tra gli ospiti della prima serata anche Gianni Morandi che presenterà dal vivo “Una vita che ti sogno“, il duetto registrato con Tommaso Paradiso dei The Giornalisti. Infine sul palco dell’Ariston arriverà anche Gabriele Muccino in uscita nelle sale cinematografiche con il film “A casa tutti bene“. Sul palco non solo il regista, ma anche tutto il cast: da Sabrina Impacciatore a Stefania Sandrelli, da Stefano Accorsi a Piefrancesco Favino.

Sanremo 2018: la scaletta della prima serata

La prima serata di Sanremo 2018 vedrà anche i 20 cantanti big presentare dal vivo la loro canzone. Svelata la scaletta e l’ordine d’uscita che, salvo cambiamenti dell’ultima ora, che vi riportiamo di seguito:

Annalisa con “Il mondo prima di te”

Ron con “Almeno pensami

The Kolors con “Frida (Mai, mai, mai)

Max Gazzè con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con “Imparare ad amarsi

Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente

Mario Biondi con “Rivederti

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con “Il segreto del tempo

Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza

Noemi con “Non smettere mai di cercarmi

Decibel con “Lettera dal Duca

Elio e le Storie Tese con “Arrivedorci

Giovanni Caccamo con “Eterno

Red Canzian con “Ognuno ha il suo racconto

Luca Barbarossa con “Passame er sale

Diodato e Roy Paci con “Adesso

Nina Zilli con “Senza appartenere

Renzo Rubino con “Custodire

Enzo Avitabile e Peppe Servillo con “Il coraggio di ogni giorno

Le Vibrazioni con “Così sbagliato

Sanremo 2018: come si vota?

Una delle novità di questo Sanremo 2018 è l’assenza di eliminazioni. Tutti i cantanti, infatti, avranno accesso alla finalissima di sabato 10 febbraio 2018.

Le votazioni sono così suddivise: il 40% spetta alla pubblico tramite il televoto, il 30% alla giuria demoscopia e il restante 30% alla giuria della sala stampa. Alla fine di ogni serata di Sanremo 2018 verrà svelata la sola classifica demoscopica mostrando sia gli artisti nelle posizioni alte che quelli che occupano le zone basse della classifica.

Potrebbe interessarvi: Sanremo 2018, i 20 cantanti big in gara

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.