Sabrina Guzzanti, una donna dalle grandi risorse

Sabrina Guzzanti è tornata in televisione nella nuova edizione di Piazzapulita di Corrado Formigli in onda in prima serata su La7 dal 22 settembre con il suo TgPorco, tanto amato dal web, in cui dà vita a memorabili personaggi femminili

I personaggi imitati

Si va dalle interpretazioni di

  • Maria Elena Boschi
  • Giorgia Meloni
  • Lucia Annunziata

fino al politico Salvini passando per personaggi inventati come Mara Ventura e Venezia Cartolani

Oltre che in TV la possiamo ammirare anche nel teatro e al cinema, il suo talento è unico e se la possiamo vedere in tv significa che viviamo in un <Paese libero>.

La sua satira fa ridere?

La Guzzanti risponde che bisognerebbe chiederlo ai politici. Spesso ci si chiede se la satira sia di buono o cattivo gusto però la stessa domanda non la si fa sui programmi televisivi.

I suoi personaggi nascono da personaggi esistenti che reinterpreta osservando ciò che le sta intorno, anche i personaggi frutto della fantasia hanno qualcosa di reale.

Personaggio di fantasia è la conduttrice del <TgPorco>, altre imitazioni sono quelle di Maria Elena Boschi, la quale da un lato è dolce e materna dall’altro di mostra una donna che dice che bisogna ridurre i poteri del Parlamento e quindi il valore del voto.

Su Lucia Annunziata fa invece una parodia felice, con i tormentoni come Pumerang. La satira esiste solo se c’è democrazia