Reazione a Catena 2018: anticipazioni, quando inizia e modalità di iscrizione

reazione a catena

Prossimamente tornerà Reazione a catena, un gioco televisivo a premi in onda su Rai 1 dal 2 luglio 2007. La trasmissione, registrata nello studio TV2 della Sede Rai di Napoli, va in onda tutti i giorni nella fascia preserale durante il periodo estivo. Vediamo tutte le anticipazioni e le news riguardanti il programma tv di Rai 1.

Reazione a catena 2018, iscrizioni aperte dal 7 marzo

Il programma debutterà il 4 giugno 2018 e verrà trasmesso fino al 23 settembre 2018. Il gioco piacevolissimo mostra due squadre, ognuna delle quali è formata da tre persone, unite tra loro da vincoli affettivi, di amicizia o di parentela.

La sfida di Reazione a catena avviene indovinando, formando e completando in ordine catene di parole. Importante è essere legati nella propria squadra ed intuire presto ciò che il compagno intende.

“L’Intesa Vincente”, infatti, deciderà quale delle due squadre sarà quella Campione di ogni puntata. Il montepremi accumulato, durante il percorso, sarà aggiudicato a chi arriverà alla contesa finale.

I Casting per chi vuole partecipare

Si puo partecipare ai casting del gioco di Rai 1 consultando i due siti messi a disposizione dalla RAI:

  • www.casting.rai.it
  • www.reazioneacatena.rai.it

o chiamando al numero 199.123.000.

Il numero telefonico risponde, attraverso operatori, dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 24:00, con esclusione per i giorni di festa nazionale. Solo chi è maggiorenne può partecipare.

Il conduttore di Reazione a Catena

Come abbiamo scritto in un nostro precedente articolo il game show pre-serale, trasmesso da Raiuno, vedrà Marco Liorni conduttore. Liorni sostituirà AMADEUS alla conduzione.

Quest’ultimo, preso da molti impegni lavorativi non sarà al timone di Reazione a Catena nel 2018. Il famoso conduttore, in questo periodo, è tra i conduttori “preferiti” della Rai e si parla di un nuovo programma per lui.

Marco Liorni, che conduce “La Vita in Diretta“, sarà accompagnato da una misteriosa conduttrice, di cui non si conosce ancora l’identità. Francesca Fialdini è tra le possibili candidate, ma nulla è stato confermato dai vertici Rai.

Giochi enigmistici a non finire, anche in questo nuovo anno, cultura e conoscenze della lingua italiana messe alla prova per vincere il montepremi finale.

Ricordiamo che Amadeus ha condotto brillantemente il gioco per quattro anni. Prima di lui i presentatori del quiz sono stati Pupo e Pino Insegno.

L’edizione numero 12 di Reazione a Catena si confermerà, come sempre uno dei game show più amati di Raiuno. Da circa 2 milioni e mezzo di ascolti durante la prima stagione, si è arrivati a più di 3 milioni nell’ultima edizione. Piove sul bagnato per Marco Liorni che anche questo anno vedrà salire gli ascolti.

Aggiornamento: Reazione a catena sarà condotto da Gabriele Corsi.

Quando inizia Reazione a Catena

Come detto ad inizio articolo la data prevista per l’inizio del programma tv della Rai è per i primi di giugno, precisamente il 4. Appena avremo ulteriori informazioni in merito ve le comunicheremo prontamente.