Reazione a Catena, Marco Liorni al posto di Amadeus

marco liorni

Grandi novità per la nuova edizione di Reazione a Catena, il game show pre-serale di Raiuno che quest’anno sarà condotto da…

Ritorna l’appuntamento televisivo con “Reazione a Catena“, il game show campione d’ascolti di Raiuno. Per l’edizione 2018 grandi novità tra cui l’arrivo alla conduzione di Marco  Liorni al posto di Amadeus.

Reazione a Catena 2018: arriva Marco Liorni

Sarà Marco Liorni il nuovo conduttore del game show pre-serale “Reazione a Catena” chiamato a sostituire Amadeus oberato dai troppi impegni televisivi. Del resto per Amadeus il 2018 è cominciato alla grande con la diretta televisiva del Capodanno in Basilicata seguito da “I Soliti Ignoti“, lo show “Stasera tutto è possibile” e “Music quiz“. Il conduttore, infatti, è uno dei numeri uno della rete di Stato superato da impegni e trasmissioni solo da Carlo Conti.

Per questo motivo la Rai ha deciso di affidare la conduzione della prossima edizione del game show “Reazione a Catena” a Marco Liorni che per l’occasione non sarà da solo. Il conduttore de “La Vita in Diretta“, infatti, sarà affiancato da una figura femminile su cui vige ancora il segreto. Si vocifera di una possibile conduzione a tandem con Francesca Fialdini, ma non è ancora stato confermato dai vertici Rai.

Reazione a Catena, gioco: come funziona

Il game show preserale di Raiuno è fortemente incentrato sull’enigmistica. Durante la puntata i concorrenti, suddivisi in due squadre, si sfidano in una serie di giochi di associazioni: “caccia alla parola“, “le catene musicali“, “quando, dove e perchè” e tanti altri. Un game show divertente e simpatico dove la cultura e la conoscenza della lingua italiana sono fondamentali per riuscire a portare a casa il montepremi finali.

Arrivato alla sua dodicesima edizione, Reazione a Catena si conferma uno dei game show più seguiti di Raiuno. Gli ascolti, infatti, sono cresciuti nel tempo. Si è passati da circa 2 milioni e mezzo della prima stagione a più di 3 milioni durante l’ultima edizione. Numeri importanti che non dovrebbero preoccupare Marco Liorni che con “La Vita in Diretta” sta registrando record di ascolti nella fascia pomeridiana di Raiuno.

Potrebbe interessarvi: Carlo Conti, tutti i prossimi impegni in Rai

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.