Carlo Conti: tutti i prossimi impegni in Rai

Carlo Conti

Carlo Conti è l’indiscusso protagonista della prossima primavera di Rai 1. Ecco tutti gli impegni del conduttore toscano

Carlo Conti e Raiuno oramai sono una sola cosa. Il conduttore di “Tale e Quale Show” si sta preparando ad una primavera ricca di impegni televisivi che lo vedranno indiscusso protagonista della principale rete di Viale Mazzini.

Carlo Conti a La Corrida

Inutile nasconderlo, Carlo Conti è il fiore all’occhiello della Rai. Il conduttore è amatissimo non solo dai vertici della tv di Stato, ma anche dal pubblico che premia le sue trasmissioni con ascolti record. Dopo aver ricoperto il ruolo di conduttore e direttore artistico di tre edizioni del Festival di Sanremo e dopo il successo di “Tale e Quale Show“, Conti si prepara a quella che si preannuncia una primavera importante.

Il conduttore toscano, infatti, sarà al timone di una serie di programmi di punta di Raiuno. Uno dei più attesi è sicuramente il ritorno televisivo de La Corrida di Corrado. “Finalmente torna a casa un programma cult e noi lo onoreremo proprio in occasione dei 50 anni della sua presenza in radio” ha dichiarato alla stampa entusiasta. La Corrida 2018 resterà invariata rispetto all’originale fatta eccezione per una nuova scenografia, un nuovo direttore d’orchestra e la presenza di un nutrito parterre di vip.

Lucio & Lucio e i David di Donatello 2018

Oltre a La Corrida, Carlo Conti sarà prossimamente su Raiuno con un programma – evento dedicato a due mostri sacri della musica italiana. Si tratta di “Lucio & Lucio“, lo speciale televisivo dedicato a Lucio Dalla e Lucio Battisti, due poeti della nostra musica che sono nati rispettivamente il 4 marzo e il 5 marzo del 1943. Sarà un viaggio musicale nella vita di due uomini che hanno emozionato e continuano a far emozionare con le loro canzoni milioni di persone.

Sempre nel mese di marzo, Conti sarà il cerimoniere durante la serata dei David di Donatello 2018. Anche in questo caso si tratta di un “ritorno a casa” per il l’Oscar del cinema italiano. Dopo diversi anni in Sky, infatti, il premio torna in prima serata su Raiuno.

Sarà uno show televisivo ma con tempi cinematografici in cui verranno premiate tutte le categorie in gara che hanno ricevuto riconoscimenti” ha rivelato in anteprima il conduttore. Su un possibile ritorno alla conduzione de L’Eredità Conti smentisce la possibilità affermando che sarà Fabrizio Frizzi a terminare la stagione del seguitissimo quiz televisivo di Rai1. Sanremo 2019? Il conduttore sembrerebbe aver rifiutato la possibilità invitando Claudio Baglioni a fare il bis!

Intanto prima dei prossimi impegni, Carlo Conti prosegue con successo la conduzione di “Ieri e oggi” su Rai 3. Il programma, inizialmente previsto per solo sei settimane, è stato posticipato per ben nove il venerdì sera in seconda serata su Rai 3.

Potrebbe interessarvi: Carlo Conti cerimoniere dei David di Donatello 2018

CONDIVIDI