Radio Italia Live 2017: tutti i cantanti del concerto di Palermo

Radio Italia Live 2017

Il Radio Italia Live 2017 ‘cambia musica’ e, per il concerto di Palermo, si affida a nuovi cantanti e ospiti, tutti convocati per impreziosire il nuovo evento in programma venerdì 30 giugno presso il Foro Italico.

Cantanti del concerto Radio Italia Live 2017

Rispetto al precedente concerto di Radio Italia Live a Milano, alla manifestazione di Palermo parteciperanno cantanti come Francesco Renga, Nina Zilli, Eros Ramazzotti, Nek, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Samuel e Alessio Bernabei.

Inoltre, per la prima volta i fan de Le Vibrazioni potranno rivedere di nuovo insieme tutti i componenti del gruppo musicale capitanato da Francesco Sarcina, il cantante che, dopo una parentesi musicale da solista, sembra voler tornare alle ‘origini’, almeno artisticamente parlando.

Ospiti al Foro Italico di Palermo

Dunque, una chiave pop di intrattenimento, quella scelta dagli organizzatori pure a proposito degli ospiti, visto che cantanti d’eccezione sul palco del Foro Italico saranno Fabio Rovazzi e Gianni Morandi (con la hit Volare), ma anche Marianne Mirage e Sergio Sylvestre (per Radio Italia 3.0) e Bob Sinclair (per Radio Italia World).

Conduttori, orari e canali della diretta

Inoltre, ‘richiamati alle armi’ per tenere insieme i pezzi della scaletta dell’evento radio-televisivo sono stati i riconfermati conduttori Luca e Paolo, che torneranno a comparire sulle reti Discovery – forse per l’ultima volta quest’anno – in attesa di vederli in azione in RAI con Quelli che il calcio e nei nuovi episodi di Camera Cafè.

Ma i due conduttori non saranno soli sul palco. Anche stavolta a ‘sostenerli’ ci saranno Serena Rossi, l’attrice napoletana ancora una volta alle presse con le interviste agli artisti nel backstage, e Manola Moslehi, l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi oggi speaker radiofonica, alla quale è stato affidato di nuovo il compito di interagire col pubblico.

L’appuntamento con il nuovo concerto di Radio Italia Live al Foro Italico di Palermo è, dunque, fissato per le ore 19.45 di venerdì 30 giugno 2017.

La diretta dell’evento sarà visibile sia su Real Time sia su Nove (canali 9 e 31 del Digitale terrestre), in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Il mito del FestivalBar guida i palinsesti estivi?

Del resto, quello di Palermo è il secondo concerto di Radio Italia Live 2017, dopo che quest’anno primo si è tenuto domenica scorsa, 18 giugno, in Piazza Duomo a Milano.

Real Time (Discovery), però, non è la sola emittente tv che a quanto pare vuole accendere i palinsesti estivi grazie alla musica.

Dal prossimo 4 luglio, infatti, anche Canale 5 tornerà a strombazzare motivetti pop in prime time grazie al Wind Summer Fesival 2017. E Nemmeno Mediaset Extra resta a guardare, visto che domenica 2 luglio riproporrà in replica e in prima serata una delle storiche finali del FestivalBar 2002.

Infine, come se non bastasse, anche RTL102.5 ha recentemente annunciato che a settembre eleggerà la canzone-tormentone dell’estate grazie al contest Rtl102.5 Power Hits Estate.

La musica? Si sa, è veramente di tutti.

CONDIVIDI