Radio Italia Live 2017, il concerto in diretta: ecco cantanti e conduttori

Radio Italia Live 2017

E’ tutto pronto, a Milano, per il concerto Radio Italia Live 2017. L’evento andrà in onda in diretta su Real Time a partire dalle ore 19.45 di domenica 18 giugno e ospiterà non pochi cantanti che si esibiranno sul palco di Piazza Duomo.

Atteso, inoltre, è anche il debutto dei due conduttori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

I due non vedono l’ora di scherzare con gli artisti che parteciperanno al più grande evento gratuito di musica italiana, prodotto e realizzato da Radio Italia, con la collaborazione del Comune di Milano e del Comune di Palermo.

I cantanti ospiti al Radio Italia Live 2017

Alessandra Amoroso

Saranno circa una ventina, infatti, i cantanti che intratterranno il pubblico presente in piazza Duomo a Milano in occasione del Radio Italia Live 2017. Quali sono gli artisti più attesi dai fans?

Sicuramente Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma Marrone, Francesco Gabbani e Giorgia. Ma anche J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi.

Elodie Di Patrizi

E non mancheranno neppure Elodie e Lele (per la categoria “Radio Italia 3.0”) e la super star Anastacia (“Radio Italia World”).

I conduttori di Radio Italia Live 2017

Chi ci sarà a scherzare sul palco di Milano insieme agli artisti del concerto? Sicuramente i due conduttori dell’evento, affidato anche quest’anno a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Ad affiancare il duo comico di presentatori sarà, inoltre, Manola Moslehi, l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi oggi speaker di Radio Italia, che avrà il compito di raccogliere le emozioni e i commenti a caldo del pubblico; mentre invece l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Sartori impreziosirà le spettacolari esibizioni degli artisti per l’occasione trasmesse anche in TV.

Il concerto in diretta su Real Time e Nove

Del resto, non è la prima volta che Luca e Paolo conducono il concerto Radio Italia Live, anche se è pur vero che per i due presentatori si tratta di un debutto assoluto su Real Time.

Infatti, l’evento andrà in onda per la prima volta sul canale 31 del digitale terrestre (rete Discovery) e in contemporanea su Nove (il canale 9 del Digitale terrestre, anch’esso di proprietà di Discovery), mentre invece negli ultimi anni era stato trasmesso su Italia 1 (Mediaset), proprio con la conduzione dell’ex duo protagonista di Camera Cafè.

La diretta dello show sarà, inoltre, disponibile su Radio Italia e Radio Italia TV (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TVSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

CONDIVIDI