Per un pugno di libri ritorna dal 20 gennaio su Rai 3

Per un pugno di Liberi, Geppi cucciari

Dal 20 gennaio 2018 ritorna nel pomeriggio di Rai 3 “Per un pugno di libri”

Annunciata la seconda edizione di “Per un pugno di libri“, il programma televisivo trasmesso su Rai 3 e affidato ancora una volta alla conduzione di Geppi Cucciari e Piero Dorfles.

Per un pugno di libri: quando inizia

Ritorna “Per un pugno di libri”, il programma pomeridiano di Rai 3 con protagoniste due classi scolastiche chiamate a confrontarsi su un’opera della letteratura. La nuova edizione prende il via da sabato 20 gennaio alle ore 18:10 con la conduzione affidata ancora una volta a Geppi Cucciari e all’esperto letterario Piero Dorfles.

I libri e alcuni classici della letteratura italiana ed internazionali tornano ad essere argomento di discussione all’interno del programma letterario di Rai 3 con due classi dell’ultimo anno delle scuole secondarie pronte a sfidarsi. Non mancherà poi l’ironia e la simpatia della conduttrice Geppi confermata al timone del fortunato programma tv per il quinto anno consecutivo.

Si conferma così un momento davvero importante per l’attrice, conduttrice e comica sarda. La Cucciari, infatti, è attualmente impegnata su più fronti: nel programma radiofonico “Un giorno da pecora“, nel talk #CartaBianca e recentemente anche come ospite dell’evento “Danza con me” di Roberto Bolle.

Per un pugno di libri 2018: prima puntata

Durante la prima puntata si sfideranno una classe del Liceo Classico Tito Livio di Padova e una classe del Liceo Classico Galileo Galilei di Firenze. Le due classi dovranno confrontarsi e sfidarsi sull’opera letteraria “Il giovane Holden” scritto da J.D. Salinger.

Oltre a Geppi Cucciari, ritroviamo anche il professore Piero Dorfles. Esperto letterario è un volto storico del programma visto che è presente sin dalla prima edizione. Il suo compito è quello di coinvolgere gli allievi nella lettura del romanzo portandoli a scavare nel racconto andando oltre la semplice scrittura. Apparentemente severo, Dorfles predilige all’interno del programma opere letterarie considerate un classico culturale.

L’appuntamento con la nuova edizione di “Per un pugno di libri” è da sabato 20 gennaio 2018 alle 18.10 su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here