Carlo Conti approda su Rai3 con “Ieri e Oggi”

Carlo Conti

Un nuovo impegno televisivo per Carlo Conti che da gennaio 2018 sarà conduttore del programma “Ieri e Oggi” in onda su Rai 3

Dopo il grande successo di “Tale e Quale Show” e dell’evento celebrativo “60 Zecchini” in occasione del 60imo anniversario del festival canoro dei bambini, Carlo Conti è pronto a tornare in tv con un nuovo programma televisiva. Questa volta il conduttore approda su Rai 3 per guidare la nuova edizione del programma “Ieri e Oggi“.

Ieri e Oggi, la Storia Rai: quando andrà in onda?

Si preannuncia un 2018 ricco di impegni per Carlo Conti che debutterà venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 23.00 alla guida di “Ieri e Oggi, lo storico programma della Rai trasmesso in seconda serata su Rai 3.

Cinque inedite puntate per celebrare i primi 50 anni di un programma storico che ha segnato la storia della televisione italiana. La prima puntata, infatti, è stata trasmessa il 21 novembre del 1967 sul canale secondo della tv di Stato. Da allora sono trascorsi cinquanta lunghi anni di televisione, di storia, programmi e personaggi che hanno animato le reti televisive.

Il ritorno di “Ieri e Oggi” in tv non poteva che essere affidato a Carlo Conti, il Re Mida della televisione di Stato. Non poteva essere scelto conduttore migliori se pensiamo ai nomi che in passato hanno guidato il celebre programma: da Lelio Luttazzi, Arnoldo Foà, Mike Bongiorno fino a Luciano Salce.

Ora spetterà a Carlo Conti prendere il testimone di una trasmissione unica che durante le sue svariate edizioni è stata capace di fare televisione raccontando il passato. Un salto indietro nel tempo tra ricordi sbiaditi, ma ancora vividi nella memoria di chi li ha vissuti. Un concetto di fare televisione che in un certo senso ha anticipato il successo di vari format trasmessi sempre sulla Rai come il seguitissimo “TecheTecheTè” e recentemente “Da da da“.

Ieri e oggi, anticipazioni ospiti prima puntata

Anticipazioni ed ospiti della prima puntata di “Ieri e Oggi” in programma venerdì 5 gennaio 2018 alle 23.00 su Rai 3. Nello studio ci saranno due grandi artisti del panorama italiano. La prima è Rita Pavone, artista da milioni di dischi venduti nel mondo, e il comico e attore Enrico Montesano. Due personaggi di spicco dello spettacolo italiano pronti a raccontarsi tra retroscena inediti, filmati del passato e i progetti per il futuro.

Potrebbe interessarvi: Carlo Conti, torna al timone de L’Eredità

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.