Palinsesti Estate 2018: Rai 1 relega a giugno Tutto Può Succedere 3, The Good Doctor e torna Velvet

Rai 1

Torniamo a parlare di Palinsesti Tv e lo facciamo con la rete ammiraglia della Rai, Rai 1, che relega a giugno Tutto Può Succedere 3 e The Good Doctor. Torna anche Velvet con una nuova produzione intitolata Velvet Coleccion e il Wind Music Awards. E molto altro!

Il palinsesto estivo di Rai 1

Di solito l’estate non è la stagione più adatta per stare davanti alla tv perché con le belle serate si ha voglia di uscire, incontrare gente, fare lunghe passeggiate, e non “abbrutirsi” sul divano di casa riguardando l’ennesima replica del film o fiction tv.

Per questo i palinsesti estivi non sono molto entusiasmanti ma questa volta la Rai ci ha sorpreso: oltre alle inevitabili repliche ci proporrà anche delle assolute novità

Una calda estate in compagnia dei programmi di Rai 1

In questo articolo vi presentiamo il palinsesto estivo della rete ammiraglia della Rai – salvo variazioni – che va dal 3 giugno all’8 settembre.

Palinsesti Estate 2018, Rai 1: daytime

Angelo Teodoli direttore di Rai 1 ha confermato nel daytime del primo canale della tv di stato, i principali appuntamenti dell’anno precedente:

Dal lunedì al venerdì, ritroveremo Uno Mattina Estate, in onda dalle 6.45.

A seguire, dalle 10.00, l’appuntamento sarà con Quelle Brave Ragazze.

Subito dopo potremo rivedere le emozioni e le avventure di una delle fiction più amate del piccolo schermo, Don Matteo che chiuderanno la mattinata traghettando il telespettatore direttamente sul TG1 delle 13.30.

Nel pomeriggio, subito dopo il film, ritroveremo alle 15.30 il contenitore di intrattenimento e approfondimento di cronaca La Vita in Diretta Estate.

Alle 18.45 si rinnova l’appuntamento con il quiz Reazione a Catena che quest’anno non sarà condotto da Amadeus ma d Gabriele Corsi.

Dopo il Tg1 delle 20.00, nell’access prime time  ci sarà lo storico  Techetecheté… Ogni domenica, invece farà ritorno Linea Verde Estate alle 12.15

Palinsesti Estate 2018, Rai 1: prima serata

La prima serata sarà così suddivisa dal lunedì alla domenica:

Lunedì – Il primo giorno della settimana riproporrà le repliche della fortunata fiction Don Matteo.

Martedì – L’appuntamento del martedì sarà invece con il programma musicale Wind Music Awards, in onda il 5 e il 12 giugno. Dal 26 giugno, invece, gli aficionados della fiction spagnola Velvet, avranno la possibilità di ammirare la nuova fiction spin off della precedente Velvet Colleccion.

Mercoledì – dal 6 al 13 giugno in prime time ci sarà l’appuntamento con Petrolio, poi la messa in onda di alcuni film e il 4 luglio si arriva alle puntate di SuperQuark.A Ferragosto invece ci sarà spazio per il calcio con l finale di Super Coppa Europea tra le vincitrici di Champions League ed Europa League

Giovedì – appuntamento con il concerto in omaggio a Pino Daniele, Pino è per il 7 giugno a tre anni dalla scomparsa del cantautore dal San Paolo di Napoli. Si prosegue con il 14 giugno, con la messa in onda della fiction tv: Tutto Può Succedere 3. La terza inedita stagione della fiction viene proposta dunque in estate, forse a causa degli ascolti non proprio esaltanti della stagione passata.

Dal 9 agosto invece, occhi puntati sul medical drama The Good Doctor, la serie rivelazione della stagione in America.

Venerdì – appuntamento con il nuovo show musicale fino al 29 giugno, Ora o Mai Più condotto da Amadeus. Poi solo film per tutta l’estate, tranne per uno Speciale Terremoto il 24 agosto dedicato al sisma che colpì l’Italia centrale due anni fa. Il 7 settembre scende in campo la Nazionale di calcio con il match Italia-Polonia

Sabato – Per i sabati sera estivi Rai uno riproporrà le repliche di alcuni show televisivi. Pavarotti – Un’emozione senza fine (16 giugno). Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti (dal 30 giugno al 21 luglio). 1, 2 3 Fiorella con la Mannoia (dal 25 agosto al 1° settembre). Il 23 giugno terzo appuntamento con i Wind Music Awards.

Domenica – Ogni domenica, fino al 26 agosto, ci terranno compagnia le repliche de ll Giovane Montalbano.

CONDIVIDI