A novembre su Raiuno Cristiana Capotondi nei panni di Lucia Annibali

Chi non ricorda la vicenda di  Lucia Annibali?

A novembre sul piccolo schermo andrà in onda la fiction <Io ci sono> per la regia di Luciano Manuzzi  sulla rete ammiraglia RAI (Rai 1) , con Cristiana Capotondi come protagonista.

La serie tv è stata girata a Pesaro nei luoghi in cui è vissuta la giovane vittima che di mestiere faceva l’avvocato. Dopo una lunga relazione è stata vittima del suo stesso fidanzato che l’ha sfregiata in volto con l’acido.

Fidanzato poi condannato a 20 anni di reclusione.

Le parole della protagonista

In una recente intervista al settimanale F l’attrice ha così dichiarato:

La sua è una storia di violenza inaudita e inutile, ma anche di ricostruzione basata sulla sopportazione del dolore e sulla determinazione.

Secondo me esistono dei campanelli d’allarme in una relazione: puoi capire se non stai bene qualcosa non va. Essere vigili ti permette di non farti mettere in un angolo diventando insicura

Il Cast

  • Cristiana Capotondi sarà Lucia Annibali
  • Alessandro Averone sarà Varani ex fidanzato
  • Gioele Dix impersonerà il primario dell’Ospedale Maggiore di Parma
  • Sara D’Amario sarà Monica Garulli, il Pubblico Ministero

Non ci resta che attendere la fiction che farà riflettere molti per un argomento tanto delicato come quello sulla violenza sulle donne.

La messa in onda è prevista per il 25 novembre (in corrispondenza della giornata mondiale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne).

Di certo un tema molto caldo in questi ultimi anni, di cui si sente sempre più parlare