Non ho l’età, la vita dei 70enni nel docu-reality di Rai 3

Rai 3, nuovo programma intitolato 'Non ho l'età'

Non ho l’età, il nuovo docu-reality che racconta la vita delle persone settantenni in prima serata su Rai 3

La vita di persone settantenni diventa oggetto di un nuovo docu-reality dal titolo “Non ho l’età” in partenza su Raitre. Scopriamo quando andrà in onda, di cosa tratta e le anticipazioni su quello che vedremo in tv.

Non ho l’età: quando va in onda?

Si chiama “Non ho l’età“, il nuovo docu-reality di Rai 3 dedicato alla vita sentimentale e non di persone settantenni. Il programma andrà in onda a partire da lunedì 8 gennaio 2018 alle ore 20.15 in esclusiva su Rai 3.

L’obiettivo del nuovo docu-reality di Rai3 è quello di raccontare la vita di persone settantenni alla prese con la propria vita sentimentale, il matrimonio e l’amore. Un’idea nata considerando i dati Istat che hanno evidenziato come il numero degli over 70 è in continuo aumento nel nostro paese. Non solo, si tratta di una fascia di persone sempre più propensa a vivere la propria vita e, in alcuni casi, anche una seconda vita con nuovi amori ed incontri.

Stando ai valori dell’ISTAT, infatti, negli ultimi dieci anni in Italia gli over 70 hanno superato i 13,5 milioni di persone, mentre

Non a caso infatti nell’ultimo decennio in Italia gli ultrasettantenni hanno raggiunto i 13,5 milioni di persone, mentre gli over 80 circa 4,1 milioni.

L’amore rappresenta per molti over 70 un’isola felice a cui nessuno vuole rinunciare. Il docu-reality racconterà così un vero e proprio fenomeno sociale in larghissima diffusione negli ultimi anni. Il programma sarà suddiviso in circa 30 puntate con protagonisti uomini e donne di età compresa tra i 70 e i 94 anni.

Non ho l’età: il racconto degli over 70

L’idea del format de “Non è l’età” è quello di mostrare al pubblico, ma anche ai coetanei, un lato diverso della vita di persone considerate “anziane nel nostro paese”. La loro vita non viene più raccontata facendo riferimento alle difficoltà economiche o sociali, ma alla loro voglia di amare ed innamorarsi. Durante le varie puntate, infatti, spazio a persone dotate di sentimenti di rivalsa ed ottimismo verso la vita.

Un lungo viaggio alla scoperta di un’Italia silente, ma presente. Da nord e Sud, il docu-reality si prepara a dare voce a tanti over 70 spesso poco considerati o etichettati come “anziani”.

In realtà dietro queste singole voci si nascondono vite di persone energiche, forti e pronte a tutto. Persone che in alcuni casi sono molto più motivati di tanti, forse troppi, “giovani d’oggi”. Spazio a persone impegnate nel sociale, interessate alle arti, ma anche di uomini e donne pronto ad innamorarsi ancora.

L’appuntamento con “Non è l’età” è da lunedì 8 gennaio 2018 alle 20.15 su Rai 3.

Potrebbe interessarvi: La Linea verticale, anticipazioni e trama

CONDIVIDI