La linea verticale, la serie tv con Valerio Mastandrea. Anticipazioni e cast

L'attore valerio mastandrea

Valerio Mastandrea sarà il protagonista de La linea verticale, la nuova serie televisiva di Rai 3: scopriamo anticipazioni e cast

La fiction italiana ritorna protagonista su Rai 4 con “La linea verticale“, la serie tv con protagonista Valerio Mastandrea. Scopriamo anticipazioni, tram e cast della nuova docs-serie in programma a gennaio 2018.

La linea verticale su Rai 3: quando andrà in onda?

Debutta sabato 13 gennaio 2018 alle ore 21.00 in prima serata su Rai 3 la serie tv “La linea verticale” scritta e ideata da Valerio Mastandrea. Si tratta di un progetto davvero interessante: una serie dramedy ambientata nel reparto di urologia oncologica di un ospedale italiano.

Non solo una serie, visto che La Linea Verticale si preannuncia come un docu-reality con tanto di persone comuni pronti a condividere con i telespettatori la propria esperienza personale. In questo caso si parlerà di malattie gravi con i diretti interessati pronti a raccontarsi al pubblico di Rai 3 senza filtri.

Si tratta di un esperimento vero e proprio quello pensato ed ideato da Valerio Mastandrea. Quattro puntate per raccontare la vita di persone che improvvisamente hanno scoperto di avere un grave malattia da curare. La linea verticale si presenta così: una serie tv dove la vita reale si incrocia con la narrazione. Un progetto importante che segue il successo di altri programmi come “Le ragazze del ’68”, “I dieci comandamenti” e il recente “Far Web” di Federico Ruffo.

La linea verticale di Mastandrea, il cast

Non solo Valerio Mastandrea nella nuova serie – docureality “La linea verticale“. Tra gli attori presenti nel cast ci sono anche: Giorgio Tirabassi, Cristina Pellegrino, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Ninni Bruschetta. E ancora: Greta Scarano, Gianfelice Imparato e Federico Pacifici.

Protagonista principale della serie tv è Luigi, 40 enne che improvvisamente viene a conoscenza di avere un tumore al rene. Una terribile scoperta che cambiare la sua vita. Arriva così in ospedale per sconfiggere il male: una serie di analisi, controlli fino a diversi interventi chirurgici. In questo lungo viaggio verso la guarigione però non sarà solo. Proprio in ospedale farà la conoscenza di alcuni malati che condivideranno le loro storie di vita diventano suoi amici. Spazio anche alle figure mediche, indispensabili nella cura dei malati, e ai ruoli ben distinti presenti all’interno di una equipe medica.

L’appuntamento con La linea verticale è per sabato 13 gennaio 2018 in prima serata su Rai 3.

Potrebbe interessarvi: Far Web, l’hating online approda su Rai 3

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.