Massimo Giletti fuori dalla Rai. Le dichiarazioni del DG Mario Orfeo: “non abbiamo saputo più nulla”

Massimo Giletti

Ufficiale. Giletti è fuori dalla Rai a dichiararlo è stato il Direttore Generale della Rai –nuovo eletto- Mario Orfeo.

Quindi Massimo Giletti lascia la Rai: dopo la “telenovela” a cui abbiamo assistito in questi mesi, al tira e molla, alle proposte più o meno fatte e ai rifiuti più o meno palesati ecco l’epilogo definitivo di una triste vicenda che non coinvolge solo i diretti interessati ma anche il pubblico.

Giletti è ufficialmente fuori dalla Rai

L’addio tra il conduttore torinese e Viale Mazzini  è ormai ufficiale. A confermarlo è lo stesso Direttore Generale del servizio pubblico radiotelevisivo, Mario Orfeo.

Come anticipato già da Il Fatto Quotidiano le parole di Orfeo, nel corso del Cda tenutosi ieri, 27 Luglio 2017 sono state nette e inequivocabili:

Davanti a questa offerta Giletti non ci ha fatto sapere più nulla. Quindi, per quanto ci riguarda, la proposta è scaduta.

il DG ha espresso il suo punto di vista dinnanzi ai consiglieri di amministrazione, dicendo che la proposta fatta a Giletti di guidare una decina di prime serate nella prossima stagione è scaduta.

Il motivo? Il conduttore si è trincerato dietro un silenzio intollerabile non facendo più sapere nulla all’azienda.

Per questo motivo i rapporti fra la TV di Stato e il cinquantacinquenne conduttore sono ormai chiusi, anche se tutto ciò era nell’aria adesso abbiamo la conferma ufficiale che il divorzio è stato siglato.

Parla uno dei membri del CDA circa Massimo Giletti

Sul caso Rai-Giletti nelle ultime ore si è espresso anche uno dei più influenti membri del Cda Rai. Ci stiamo riferendo ad Arturo Diaconale:

Giletti non ha risposto alle proposte della Rai e quindi ora è sul mercato.

La motivazione per cui è stato chiuso il suo programma è perché la  ricerca dell’audience ad ogni costo, inseguito facendo forzature sempre e comunque non è da servizio pubblico”.

Insomma ci pare di intuire che Giletti ha fatto delle forzature nella sua Arena forse andando ad intaccare quelli che sono gli equilibri fragili e delicati tra la Rai e la politica, ed ecco l’epilogo finale più che prevedibile.

Massimo Giletti, trattativa in corso con Mediaset?

Sicuramente un boccone amaro questo per Giletti da sempre giornalista della Rai e che considerava un po’ come Casa sua.

Ma niente paura, il presentatore piemontese con buone probabilità è in trattativa con Mediaset e sempre secondo indiscrezioni andrebbe ad impegnare la prima parte del pomeriggio di Domenica Live in tandem con Barbara D’Urso, nostra signora delle faccette.

Insomma una sorta di “Arena su canale 5” dove si affronteranno i delicati temi di politica, cronaca, sanità e via di seguito.

Beh se questa ipotesi dovesse essere confermata e prendere corpo, la Domenica In della Parodi avrebbe un percorso tutto in salita!

CONDIVIDI
Articolo precedente“Immaturi”, dal film alla serie tv: una delle novità di Canale 5
Prossimo articoloE’ nata Grace, figlia di Clio Zammatteo (famosa makeup artist di youtube)!
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..