La Telenovela Dulce Amargo (Bittersweet ) tra le novità estive di Mediaset e non solo!

Soap Dulce Amargo

La Santa Pasqua si avvicina e anche le offerte televisive previste per la bella stagione iniziano a delinearsi. Le informazioni in nostro possesso ci permettono di pianificare quelle che saranno le serate estive del 2019 in casa Mediaset. Ovviamente le variazioni sono all’ordine del giorno per cui ci limitiamo ad informarvi di quello che probabilmente troveremo sulle reti Mediaset nell’estate 2019.

Dulce Amargo (Bittersweet), una telenovela tra le novità estive di Mediaset

Le reti televisive del Biscione ci hanno abituati a cambi repentini o cancellazioni, anticipi o rinvii ma noi proviamo a delineare quelle che sono le linee guida dell’estate 2019.

Tra le novità, segnaliamo l’arrivo di una nuova telenovela che stavolta non arriva dalla Spagna ma dal Venezuela. La soap o telenovela che dir si voglia è un prodotto che ha un discreto seguito, per cui dopo le infinite puntate de Il Segreto e di Una vita, che comunque mantengono un ascolto costante arriverà “Dulce amargo” (titolo internazionale: “Bittersweet”).

E’ una novela che nasce nel 2012 ed è formata da 120 episodi da 45 minuti circa. Quale collocazione avrà la nuova arrivata? Sicuramente andrà ad occupare lo slot di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi che, come saprete a fine maggio chiude i battenti, per tornare a settembre.

La Trama di Dulce Amargo

Dulce amargo è una telenovela venezuelana prodotta e trasmessa dalla catena Televen di Venezuela e Cadenatres de México; distribuita da Telemundo. Liberamente ispirata alla telenovela cilena Los tre, adattata dallo scrittore venezuelano Iris Dubs.

Dulce Amargo  racconta la storia di 5 coppie con tutte le problematiche che ne possono scaturire, tra infedeltà, amori, malattie, gelosie e follie. Una delle coppie che farà maggior discutere è quella formata da Mariana e Nicolás, che stanno per celebrare il loro settimo anniversario di matrimonio. La donna è sopraffatta dalla preoccupazione e dal dolore che erediti una malattia mentale dai genitori così decide di lasciare suo marito e suo figlio per evitare il dolore di vederli soffrire.

Ma poco dopo, Mariana sarà travolta da una nuova passione e dietro questa storia d’amore, è nascosta la follia di uno psicopatico. Gli amici di Mariana e Nicolás cercheranno di aiutare la donna ma dovranno fare i conti anche con le loro problematiche di coppia e risolvere conflitti, gelosie e infedeltà.

Dulce Amargo è una storia d’amore contemporanea, piena di suspense ed emozione, in cui l’innamoramento, come nella vita reale, può essere dolce e amaro.

Tutte le altre offerte Mediaset (Canale 5) nell’estate 2019

Domenica – Oltre a Dulce Amrgo, potremo contare anche su un’altra serie che andrà in onda la domenica, “Lontano da Te” con Megan Montaner l’indimenticabile Pepa delle prime stagioni de Il Segreto. Dovrebbe prendere il via la domenica da metà giugno, al termine degli episodi inediti della seconda parte di stagione di “New Amsterdam”.

Lunedì- conclusa l’avventura del Grande Fratello 16 condotto da Barbara D’Urso, il 10 giugno 2019. Il lunedì successivo, il 17 giugno prenderà il via di Temptation Island, il reality dei sentimenti targato Fascino Pgt, al cui timone ritroveremo il confermatissimo e collaudato Filippo Bisciglia.

  • Martedì – nella giornata di martedì dovrebbe collocarsi La Sai L’ultima? Format degli anni 80 rispolverato e con al timone Ezio Greggio.
  • Mercoledì – concluso “Live – Non è la d’Urso”, sarà il turno della fiction “Riviera”, produzione Sky più volta rimandata in questi anni. Che sia la volta buona?
  • Giovedì – prevista la programmazione di All Together Now, in partenza a maggio, con la spumeggiante Michelle Hunziker.
  • Venerdì-  nella serata del venerdì invece ci sarà il ciclo dei film romantici di “Rosamunde Pilcher”.
  • Sabato– infine al sabato le repliche di produzioni d’intrattenimento che abbiamo visto durante l’anno, dai concerti alle serate evento.

Italia 1 e Rete 4

Per quel che riguarda la rete giovane del Biscione, Italia 1 ritroveremo Chicago e una nuova serialità Lethal Weapon; Mentre per quel che riguarda Rete 4 continueranno i talk politici e informativi di prima serata. La serata dedicata alle soap rimarrà orfana de Il Segreto e andrà in onda solo Una vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here