La Prova del Cuoco, Chef Kumalè lascia il programma: lo sfogo su Facebook

Elisa Esoardi - La prova del cuoco

Duro colpo per La Prova del Cuoco: lo Chef Kumalè ha deciso di lasciare il programma. Il cuoco non sarà tra i protagonisti della puntata odierna del cooking-show condotto da Elisa Isoardi. Una decisione drastica di Vittorio Castellani, che in passato aveva già collaborato con il programma di Rai Uno. Lo chef ha spiegato il motivo dell’addio con un post su Facebook.

La Prova del Cuoco, l’addio dello Chef Kumalè

Vittorio Castellani, aka Chef Kumalè, ha deciso di lasciare La Prova del Cuoco. Lo chef ha annunciato la sua decisione attraverso i social network, dichiarando di non sentirsi al posto giusto.

Castellani, poi, ha dichiarato di non voler fare polemica, ma ha attaccato duramente, oltre che il programma, anche il nostro paese, dicendo che si respira un’aria asfittica a causa di una forma di povertà culturale. Anche nel 2014 lo Chef Kumalè aveva deciso di lasciare il programma perché secondo lui era troppo incentrato sullo spettacolo della cucina.

Chef Kumalè Facebook: lo sfogo del cuoco giramondo

Lo Chef Kumalè ha affidato ai social il suo sfogo dopo l’abbandono de La Prova del Cuoco. Castellani ha dichiarato su Facebook:

Domani mattina avrei dovuto tornare a La Prova del Cuoco su RAI 1, ma l’idea di andare in televisione per raccontare poco più di niente e per fare lo slalom tra termini e definizioni da evitare, ricette fusion e rivisitazioni strampalate, non fa per me.

ha esordito Chef Kumalè, che poi ha proseguito dicendo:

Dopo avermi cercato e voluto, mi hanno detto che la trasmissione preferisce dare spazio al multiregionalismo italiano piuttosto che al multiculturalismo a tavola. Come se i due contenuti non potessero convivere all’interno della stessa trasmissione.

Vittorio Castellani poi conclude il post con un duro sfogo:

Anche in cucina mi sembra chiaro il concetto di ‘Solo gli italiani’, che rappresenta un’estensione dello slogano ‘Prima gli italiani’.

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here