Sarà finamente fatta luce sulla morte di Jana? I fans della telenovela spagnola La Promessa attendono da tempo di scoprire la verità , e le puntate in onda dal 24 al 30 gennaio potrebbero essere decisive per le indagini. Ma cosa accadrà ? Scopriamo insieme tutte le trame settimanali della soap di Rete 4.
Anticipazioni La Promessa: Curro pronto a fare una cosa sorprendente
Il giovane Curro non è affatto disposto ad accettare la versione del sergente Burdina sulla morte della sorella, anche perché quest’ultima – poco prima di morire – si era ripresa per un attimo e gli aveva fatto capire che non era stata Cruz a colpirla. Proprio per questo il ragazzo si è sempre rifiutato di credere alla colpevolezza della marchesa, anche se alla tenuta sembra essere l’unico a ritenerla innocente.
Tutto questo però non ha mai fermato la sua volontà di scoprire il vero responsabile, e proprio con questa intenzione si appresta a compiere un gesto sorprendente: dissotterrare il corpo di Jana!
Pia – inizialmente contraria a compiere quella che ai suoi occhi è una vera e propria profanazione – finisce per dargli il suo appoggio. Ed è proprio lei a fare una scoperta sensazionale, quando si accorge che il corpo di Jana presenta pelle, lingua e unghie blu.
I sospetti di Curro sono così confermati: Jana è stata avvelenata!
La Promessa, trame settimanali al 30 gennaio
Nel frattempo la mancanza di Jana a palazzo provoca un effetto nostalgia in Maria. La giovane amica della defunta confida a Samuel di non riuscire più a vivere tra quelle mura che l’hanno vista ridere con l’altra, e che intende presentare le proprie dimissioni.
Alonso ringrazia Leocadia per la passeggiata a Lujan, ma quest’ultima ha già iniziato a mettere in atto il suo piano per diventare la nuova dark lady a La Promessa. Poco dopo infatti, Manuel e Lorenzo scoprono che la donna ha preso possesso della stanza di Cruz e ne rimangono sconvolti.
Spoiler La Promessa: Catalina entra in travaglio da sola nel bosco
A inizio settimana assistiamo all’arrivo del medico, giunto a La Promessa su richiesta di Alonso per visitare Catalina. Il dottore – dopo una visita accurata – rassicura il marchese dicendogli che va tutto bene.
In seguito Martina sorprende Adriano all’interno del palazzo, e lo invita ad andarsene promettendogli di parlare lei con Catalina.Quest’ultima però rimane ferma nella sua decisione e ribadisce di non voler avere più niente a che fare con lui. In seguito Angela la vede allontanarsi da sola in direzione del bosco. La ragazza avverte Curro e insieme si recano a cercarla. La trovano da sola e in preda alle contrazioni.
Catalina da alla luce una bambina, ma qualcosa non va. Angela corre alla tenuta con la piccola in braccio ad avvisare Adriano, che si precipita lì e porta via la neo mamma. Il dottor Ferrer – accorso a La Promessa per visitarla – informa Alonso che sia la donna che l’altro bambino sono in grave pericolo e propone un cesareo d’urgenza.
Simona discute con Toño nelle prossime puntate La Promessa
Simona cerca di spiegare a Toño che non l’ha mai abbandonato, ma lui non le crede e la allontana con toni freddi. Subito dopo il ragazzo discute con Candela, che lo rimprovera per il suo comportamento. Lui lascia la tenuta, e Simona soffre visibilmente per l’allontanamento del figlio. A cercare di confortarla è l’immancabile Candela.
A trovare il ragazzo è Samuel, al rifugio. Quando gli chiede perché si sia allontanato da La Promessa, il giovane confessa di essersi sentito soffocato da Simona e Candela. Intanto a palazzo Manuel si offre di aiutare le due donne a ritrovare il ragazzo. Simona però rifiuta.
La Promessa, cos’altro accade nella telenovela spagnola di Rete 4?
Alonso sente dire che Manuel intende lasciare La Promessa e trasferirsi in Italia, ma il figlio lo rassicura: resterà lì per mandare avanti l’attività aeronautica e aiutare economicamente la tenuta. Subito dopo chiede a Maria di restare per aiutarlo ad affrontare il suo dolore.
Martina e Jacobo discutono sui preparativi per le nozze e sulla scelta delle fedi.










