La Gabbia Open: chiude per sempre il talk show di La7 con Gianluigi Paragone

La Gabbia Open

La Gabbia Open chiude per sempre. L’ultima puntata del talk show di La7 è andata in onda mercoledì 28 giugno 2017.

Sul finale del programma, il conduttore Gianluigi Paragone ha salutato il pubblico, ringraziando gli addetti ai lavori della trasmissione e pronunciando queste parole:

L’applauso lo rivolgo io a tutta la redazione de La Gabbia, a chi ha lavorato con questa produzione (Infront, ndRds). Ringrazio il regista, gli operatori, tutti. Ringrazio chi da casa ci ha seguito. Ringrazio l’editore. Ringrazio anche il nuovo direttore Andrea Salerno, anche se La Gabbia non rientra più nei suoi piani editoriali. Va bene così, quindi ci salutiamo. La Gabbia termina qui, nel senso che chiude qui i battenti. Ha vinto il ‘ciaone’ e con questo ‘ciaone’ ci salutiamo. Buone vacanze.

Chiude La Gabbia di La7 con Gianluigi Paragone

Oltre che nell’ultima puntata de La Gabbia Open su La7, anche sui social Gianluigi Paragone ha espresso dispiacere per la chiusura definitiva del suo programma.

Su Facebook, il conduttore ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme agli autori della trasmissione, ricordando come gli impegni televisivi sulla rete di cui editore è Urbano Cairo siano stati veri e propri ‘anni di libertà‘.

Un post, questo, preceduto anche da un altro intervento social. In questo caso, Gianluigi Paragone ha diffuso una foto che immortala il logo del suo programma sbarrato da una croce e sostituito dalla parola ‘closed‘ scritta in rosso, mentre ci si augura che ‘Domani sarà sempre meglio‘.

Perché il talk show di La7 La Gabbia chiude per sempre

Intanto, sconosciuti sono i motivi ufficiali che hanno portato alla chiusura definitiva de La Gabbia.

Dalle parole pronunciate da Gianluigi Paragone nell’ultima puntata del programma sembrerebbe, però, che il talk show rock di La7 non sia più in linea con i piani editoriali di Andrea Salerno, da poco diventato nuovo direttore di rete in sostituzione di Fabrizio Salini, che ha recentemente lasciato l’incarico per motivi personali.

Inevitabile, del resto, sarebbe anche stato il Paragone, nel senso di confronto, con i dati Auditel degli altri talk show di prima serata attualmente in onda su La7, da Piazza Pulita con Corrado Formigli a DiMartedì con Giovanni Floris, sempre di qualche punto superiori rispetto agli ascolti registrati da La Gabbia nelle quattro edizioni andate in onda, per più di 150 puntate, dal 2013 ad oggi (più del 3% di share circa).

Guarda l’ultima puntata del talk show su La7.it (i saluti di Paragone nell’ultimo minuto)

CONDIVIDI
Articolo precedenteTutte le fiction Rai in arrivo nella stagione 2017/2018. Alcuni ritorni, altre assolute novità
Prossimo articoloTu sì que vales 2017: Mara Venier riconfermata nel cast all’ultimo minuto
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com