L’ Eredità: cast rinnovato. Addio alle storiche “professoresse”: Ludovica, Eleonora e Francesca.

frizzi

L’ormai storico preserale di Rai Uno, l’ Eredità, ha in serbo per voi una assoluta novità: un cast del tutto rinnovato. Intanto la prima notizia che vi diamo è che tornerà da lunedì 18 settembre.

Alla conduzione del programma sempre Fabrizio Frizzi.

Le storiche professoresse: Francesca, Ludovica e Eleonora con il quale il conduttore si prestava a molti siparietti giocosi non faranno più parte del cast del programma.

L’Eredità 2017/2018: in arrivo 4 nuove “professoresse”

Il gioco a quiz, quest’anno, dopo due stagioni a cinecittà, passa presso gli studi Dear della Rai e avrà una scenografia completamente rinnovata.

La novità più importante è però rappresentata dall’assenza delle storiche “professoresse”:

  • Francesca Fichera
  • Ludovica Caramis
  • Eleonora Cortini

Che sono state  sostituite da un nuovo gruppo di ragazze.

Chi saranno le 4 nuove Professoresse?

Ancora è tutto molto top secret, tuttavia sappiamo con certezza che le storiche professoresse non ci saranno.

A prendere il volo per prima era stata Laura Forgia la bellissima bionda che abbiamo ritrovato in seguito come tentatrice di Temptation Island, poi nella sfortunata riedizione di Cultura Moderna su Italia Uno e che rivedremo come assoluta novità quest’anno a I Fatti Vostri, al posto di Adriana Volpe, al fianco di Magalli.

Dunque nella prossima edizione del quiz, Fabrizio Frizzi, potrà contare sull’aiuto di 4 “nuove” professoresse che, come di consueto, oltre a ballare alcuni “stacchetti”, interagiranno con il conduttore nello svolgimento dei giochi con le loro classiche domande.

Eredità 2017/2018: un addio che era nell’aria

Il cambiamento era nell’aria da tempo, anche se l’unica di cui si aveva notizia fosse Eleonora Cortini, che in alcune interviste aveva dichiarato che non era interessata a tornare nel programma preferendo  misurarsi in altri progetti lavorativi.

La conferma ufficiale di un mancato rinnovo dello storico gruppo di professoresse è arrivata in questi giorni con un post congiunto sui principali social network da parte delle dirette interessate:

Cari amici,

 Ci rattrista molto scrivere questo post perché per la prima volta dopo 6 meravigliosi anni passati insieme il nostro rientro delle vacanze non sarà insieme a voi.

 A prescindere dalle volontà di ognuna di noi, il programma ha scelto di intraprendere un percorso nuovo che non comprenderà la nostra presenza, sarà sicuramente un percorso altrettanto bello ed è quello che desideriamo con il cuore visto che continueremo a sentirlo un po’ nostro anche se ne abbiamo già una grande mancanza!!

Non solo del programma ma di tutti voi, che ci avete seguito con affetto e che volevamo cogliere l’occasione di ricambiare con un immenso e sentito GRAZIE. Un abbraccio a tutti voi!!

Il post Facebook di una delle tre, Eleonora Cortini

Le tre ragazze, Francesca, Ludovica ed Eleonora, hanno fatto parte del cast del programma dall’autunno del 2011 e si sono guadagnate una discreta popolarità complice il grosso seguito de l’Eredità.

E chissà che, come accaduto per la Forgia, proprio in Rai non possano presentarsi per loro nuove occasioni professionali.

Prima Ereditiere poi Professoresse

In principio il nome dato dagli autori a queste figure femminili era quello di “Ereditiere”.

Ad affiancare nel “lontano” 2002 ad affiancare l’allora conduttore Amadeus c’era un vero e proprio corpo di ballo, impegnato ad intervallare i giochi con veloci “stacchetti”. Tra le altre cose proprio li, l’ottimo amadeus, conobbe la propria attuale moglie.

Tra le Ereditiere, infatti, figuravano:

  • una giovanissima Elena Santarelli
  • la futura attrice di Un Posto al Sole Cristina D’Alberto Rocaspana
  • Giovanna Civitillo, che sul set del programma conobbe e si fidanzò (ora moglie) con Amadeus.

Con l’arrivo di Carlo Conti nel programma  come autore e conduttore del quiz le Ereditiere si trasformarono in Professoresse ed, indossando costumi meno succinti, iniziarono a collaborare con il conduttore nello svolgimento di alcuni giochi.

Tra loro si ricordano:

  • l’attrice Angela Tuccia
  • la conduttrice di Rai Gulp Benedetta Mazza (nel cast di Tale e Quale Show 2017)
  • Roberta Morise, che proprio nel periodo trascorso all’Eredità ebbe una relazione con Carlo Conti

Appuntamento dunque al 18 settembre per la nuova stagioen de L’Eredità con 4 nuove professoresse!!

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here