Il Commissario Montalbano 2018: i nuovi episodi, ecco quando

Serie Tv, Il commissario montalbano

Anticipazioni e data di messa in onda dei nuovi episodi de Il Commissario Montalbano che ritorna in tv per la gioia del pubblico televisivo

Il Commissario Montalbano sta per tornare. Raiuno ha annunciato, infatti, la data di messa in onda dei nuovi episodi dell’amatissimo commissario interpretato da Luca Zingaretti.

Il Commissario Montalbano: quando inizia?

A sorpresa la Rai ha deciso di anticipare la messa in onda dei nuovi episodi del Commissario Montalbano che arriverà in prima serata su Rai 1 subito dopo il Festival di Sanremo. Il debutto, inizialmente previsto per lunedì 19 febbraio, è stato anticipato a lunedì 12 febbraio 2018 come conferma il video promozionale trasmesso in questi giorni.

Si tratta di una scelta di palinsesto pensata dai vertici Rai per godere dell’enorme pubblicità derivante da Sanremo 2018. In realtà a dirla tutta, dal punto di vista degli ascolti Montalbano non ne ha affatto bisogno! La serie tv, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, ha conquistato non solo il pubblico italiano ma anche quello europeo diventando nel 2016 uno dei dieci programmi più visti in tutto il Regno Unito.

Il Commissario Montalbano: nuovi episodi

La nuova stagione de Il Commissario Montalbano è composta da due puntate trasmesse il 12 e 19 febbraio in prima serata su Raiuno. Le vicende sono tutte ispirate dagli ultimi racconti “La giostra degli scambi“, “Amore” e “La prova generale” scritti da Andrea Camilleri.

Nel primo episodio il commissario si ritrova a dover fare i conti con una serie di equivoci e scambi di cose persone, mentre nel secondo lo scrittore e sceneggiatore Camilleri ha saputo sapientemente mescolare la paura della morte di due anziani con la scomparsa di una giovane ragazze. Entrambi gli episodi sono diretti da Alberto Sironi.

Il Commissario Montalbano cast: nei nuovi episodi ritroveremo come sempre Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano, Peppino Mazzotta in quelli dell’ispettore Fazio e Angelo Russo alias Catarella. Confermata anche in questi nuovi episodi Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, la compagna del Commissario.

Non mancano però delle new entry che animeranno le vicende del Commissario: Fabrizio Bentivoglio, Serena Iansiti, Stella Egitto e Sebastiano Lo Monaco.

Potrebbe interessarvi: Immaturi – La Serie, trama e cast
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.