Immaturi la serie, dal 12 gennaio su Canale 5: trama e cast

Nuova serie Tv su Canale 5, Immaturi la serie

Dal 12 gennaio arriva Immaturi la serie, nuova fiction di Canale 5 ispirata al film diretto da Paolo Genovese

Dopo il grande successo della pellicola diretta da Paolo Genovese, “Immaturi” diventa una serie e si appresta a fare il suo debutto in prima serata su Canale 5. Scopriamo anticipazioni, cast e trama di quello che vedremo in tv!

Immaturi la serie: quando inizia?

C’è grande attesa per “Immaturi – La Serie“, la nuova fiction che andrà in onda da venerdì 12 gennaio 2018 in prima serata su Canale 5. Saranno otto puntate liberamente ispirate ai due film di successo che hanno conquistato rispettivamente nel 2011 e 2012 i botteghini italiani.

La serie televisiva ha per protagonisti alcuni ex compagni di liceo costretti a tornare tra i banchi di scuola per ripetere l’esame di maturità. Un vero e propio incubo che si trasforma in realtà a causa di un inghippo burocratico. Si tratta di un vero e proprio doccia fredda per tutti loro che vedono a rischio la loro intera carriera professionale e tutti i riconoscimenti conseguiti dopo la maturità. Non resta alla soglia dei 40 anni tornare a scuola e mescolarsi con gli adolescenti di oggi portando in scena un confronto generazionale che regalerà spunti di riflessione, ma anche tanto divertimento.

Il regista della serie è Rolando Ravello, mentre la direzione artistica è affidata a Paolo Genovese, regista dei film usciti al cinema.

Immaturi – La serie: cast

Nel cast della nuova serie di Canale 5 ritroviamo molti volti noti che hanno partecipato ai film di Paolo Genovese. Da Ricky Memphis che presta il volto al bamboccione Lorenzo che vive ancora con i genitori, Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu sono Piero e Virgilio grandi amici che hanno smesso di parlarsi per colpa di una donna.

Maurizio Mattioli, invece, interpreta il padre di Lorenzo, mentre Daniele Liotti è Daniele, professore di matematica. C’è anche Nicole Grimaudo che presta il volto a Francesca, chef con una dipendenza dal sesso. Non mancano però delle new entry nel cast: Irene Ferri nei panni di Luisa, Sabrina Impacciatore interpreta la ricca e snob Serena, mentre Ilaria Spada è la professoressa Claudia.

 

L’appuntamento con Immaturi – La Serie è da venerdì 12 gennaio 2018 in prima serata su Canale 5.

Potrebbe interessarvi: Sacrificio D’Amore sospeso per flop di ascolti

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here