Sacrificio d’amore sospesa per flop di ascolti

Sacrificio d'amore

La fiction Sacrificio d’amore non ha convinto il pubblico di Canale 5 registrando un vero e proprio flop di ascolti: al suo posto arriverà Il Segreto

Brutte notizie per i telespettatori che hanno seguito Sacrificio d’amore, la fiction di Canale 5 con protagonisti con Francesco Arca e Francesca Valtorta. A causa dei disastrosi risultati d’ascolto, Canale 5 ha deciso di sospendere la serie tv e di rimpiazzarla in prima serata con “Il Segreto“.

Quando andranno in onda le nuove puntate?

Flop d’ascolti per Sacrificio d’Amore, la nuova fiction di Canale 5 che dopo solo sette puntate è stata sospesa dai vertici Mediaset. Si tratta di una scelta obbligata considerando i risultati poco soddisfacenti raccolti dalla tormentata storia d’amore che sarà presto rimpiazzata da “Il Segreto“.

Non c’è da preoccuparsi però le avventure di Brando e Silvia torneranno a maggio 2018 con le ultime puntate. La scelta di posticipare a maggio Sacrificio d’amore è dettata dal periodo che ricade nella fine della programmazione televisiva e quindi anche in previsione di un flop di ascolti la rete ci perderebbe poco rispetto ad adesso.

Del resto non è la prima volta che una fiction non riesce a conquistare il cuore del pubblico televisivo. Un caso analogo era successo con “Amore Pensaci Tu“, sempre trasmessa su Canale 5 e poi posticipata dalla prima alla seconda serata.

Sospesa sacrificio d’amore: tornerà a maggio

Sacrificio d’Amore si prepara così a salutare il pubblico di Canale 5. Dopo le prime sei puntate, i vertici Mediaset hanno deciso di trasmettere mercoledì 10 gennaio 2018 la settima ed ultima puntata della storia d’amore di Brando e Silvia.

Del resto non sorprende la decisione considerando gli ascolti davvero bassissimi raccolti dalla prime puntate. Dopo il 9,9% del debutto, la fiction è letteralmente sprofondata toccando l’8.8%. Ascolti flop per la fiction prodotta da Endemol Shine che da mercoledì 17 gennaio sarà sostituita dalla telenovelas spagnola “Il Segreto.

La seconda parte della fiction “Sacrificio d’Amore” sarà trasmessa a maggio 2018 sempre su Canale 5.

Potrebbe interessarvi: Sacrificio d’amore torna in tv, ecco gli ascolti del 20 giugno.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here