Ascolti tv ieri, Petrolio vs Il Supplente vs Sacrificio d’Amore | Dati Auditel 20 giugno 2018

sacrificio d'amore - canale 5

Come saranno andati gli Ascolti tv ieri sera? Ricordiamo che Canale 5, dopo l’iniziale flop della serie Tv “Sacrificio d’amore” ha provato a rilanciarla in prima serata. A partire da ieri, infatti, è iniziata la seconda parte della serie tv. Dall’altra parte invece, sponda Rai, c’è stato il 2° episodio del programma televisivo Il Supplente e una nuova puntata di Petrolio su Rai 2. Sicuramente in molti avranno seguito il calcio con la partita mondiali Iran vs Spagna su Italia 1. Ma chi avrà trionfato? continuate a leggere questo articolo sui dati auditel di mercoledì 20 giugno 2018.

Ascolti tv ieri, 20 giugno

RAI 1.Tremila musei, duemila aree e parchi archeologici e quarantanove siti Unesco, l’Italia possiede il più ampio patrimonio culturale del mondo. Gli inviati di Petrolio sono stati: all’Archivio di Stato di Venezia, a Pisa, nella Metropolitana a Roma e in Sicilia. Duilio Giammaria si è immerso infine nelle acque di San Vito Lo Capo, in uno dei siti archeologici sottomarini più importanti d’Italia. Quante persone avranno visto Rai 1? Quando avrà totalizzato la puntata come audience? A seguire la puntata dell’amatissima trasmissione di Rai 1 sono stati 1.814.000 telespettatori per uno share del 9.1%.

RAI 2. Il telefilm americano NCIS ha appassionato una media di 1.328.000 spettatori pari al 7.1% di share.

RAI 3. Giusy Ventimiglia, 35 anni, scompare a Bagheria, Amalia Voican, 21 anni scompare da Civita Castellana, ma anche tantissimi altri casi di scomparsa. Ecco di cosa si è occupata Federica Sciarelli nel nuovo appuntamento dell’amatissimo programma di Rai 3. Tanti casi di cronaca nera sono stati riproposti ai telespettatori, tanti appelli sono stati lanciati nella nuova diretta per le diverse persone che sono sparite nel nulla. Chi l’ha visto? ha interessato quindi una media di 2.007.000 spettatori pari ad uno share del 10.7%.

RETE 4. Jason Clarke, Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, Sam Worthington e Robin Wright sono stati i protagonisti del film in onda su Rete 4. Everest ha entusiasmato una media di 618.000 spettatori con il 3.3% di share.

CANALE 5. Grande attesa, come detto, per gli ascolti tv di ieri in merito alla fiction con Francesco Arca e Giorgio Lupano. Mesi fa, infatti, quando andarono in onda le prime puntate si parlò di vero e proprio flop. E stavolta? Scopriamolo subito. I telespettatori che hanno seguito questa volta la puntata di Sacrificio d’Amore sono stati 1.579.000. Share pari a 7.4%.

ITALIA 1. Continuano a tenere banco i Mondiali di calcio di Russia 2018. La sfida fra Iran e Spagna, che ha visto trionfare (soffrendo) gli iberici per 1-0 con un fortunoso goal di Diego Costa, ha tenuto con il fiato sospeso 5.729.000 tifosi e appassionati di calcio per uno share pari al 26.4%.

Successivamente, subito dopo la partita dei mondiali, è andata in onda la puntata di Tiki Taka Russia 2018 condotta da Pierluigi Pardo. Com’è andato l’audience relativo a questo programma calcistico? A seguire il programma sono stati 1.517.000 spettatori con il 10.1%. In studio, come ospite d’eccezione è giunto il neo commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini. Oltre a lui vi erano, però: Ciccio Graziani, Pupo, le Iene Corti e Onnis e Giuseppe Cruciani.

LA7. Il documentario Atlantide con Andrea Purgatori ha informato una media di 624.000 spettatori con uno share del 3.4%.

TV8. Jane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman, Dermot Mulroney, Cary Elwes e Garrett Hedlund hanno divertito il pubblico di Tv8. Sono state loro le protagoniste della pellicola del 2007 intitolata Donne, Regole E Tanti Guai!. A rimanere incollati davanti al televisore sono stati 818.000 telespettatori per 4% di share.

NOVE. Little Big Italy ha portato a casa 372.000 spettatori. Share del 1.7%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.