Il Collegio di Rai 2 “si allunga” con le repliche della seconda stagione

Il Collegio 2

Il Collegio torna su Rai 2 con le repliche della seconda stagione: quando va in onda, cast di studenti e anno di ambientazione

Buona notizia per chi ha già nostalgia de Il Collegio 3, il reality di Rai 2 terminato lo scorso martedì 12 marzo 2019. Quale? Beh, grazie alle repliche della seconda stagione il programma “si allunga” nei prossimi martedì sera della rete.

Da martedì 19 marzo 2019, infatti, in tv ritornano le vecchie puntate de Il Collegio 2. Ci riferiamo ai quattro appuntamenti già andati in onda nel 2017, da martedì riproposti in replica dalla prima all’ultima puntata.

Rivediamo così il nuovo preside “alternativo” a Bosisio, i professori un po’ “incattiviti”, i sorveglianti “macchietta” e tutto il cast di studenti “catapultato” nel 1961. Questo l’anno di ambientazione “vissuto” dai 18 allievi, 9 ragazzi e 9 ragazze, i cui nomi e cognomi sono:

  • Arianna Triassi, Dimitri Trincano, Giuseppe Spitaleri, Maddalena Sarti, Gabrielle Sarmiento, Camilla Ricciardi, Noa Planas, Edoardo Maragno, Davide Moccia, Ginevra Mandolese, Federico Mancosu, Gaia Malgieri, Roberto Magro, Elisabetta Gibilisco,Michelle Cavallaro, Brunella Cacciuni, Marco Biò, Nagga Giona Baldina.

Il Collegio 2, le repliche fanno slittare il film in prima tv Ammore e malavita e trainano The Voice of Italy 2019

Una notizia, quella delle repliche de Il Collegio 2 in tv, che arriva anche dopo il boom di ascolti registrato dalle ultime puntate trasmesse su Rai 2. I più recenti dati Auditel, infatti, si sono sempre aggirati intorno al 10% di share e più di 2 milioni di telespettatori medi.

Tra l’altro, parliamo di repliche che, almeno inizialmente, non erano presenti in palinsesto. Tant’è vero che, stando a quanto si apprende, martedì 19 marzo 2019 sarebbe dovuto andare in onda il film in prima tv Ammore e malavita con Serena Rossi, ora rimandato.

Una scelta che, di fatto, anticipa anche la messa in onda della prima puntata di The Voice of Italy 2019, la nuova edizione del talent musicale che debutterà su Rai 2 da martedì 16 aprile, con Simona Ventura e i nuovi giudici ufficialmente scelti per il ruolo.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here