I Medici 2 – The Magnificent: quando inizia, news ed anticipazioni

i medici 2

Cresce l’attesa per I Medici 2 – The Magnificient, la seconda stagione della serie evento che avrà tra i protagonisti anche la nostra Alessandra Mastronardi

E’ ufficialmente partito il countodown per I Medici 2, la seconda stagione della serie televisiva campione di incassi dedicata all’ascesa al potere della celeberrima famiglia de I Medici durante il Rinascimento in quel di Firenze.

I Medici 2: quando inizia?

La seconda stagione de I Medici – The Magnificient è sempre più vicina. Stando alle ultime notizie, le riprese dei nuovi episodi proseguono verso il gran finale con una data di messa onda prevista per l’autunno 2018.

Ancora pochi mesi e finalmente potremo vedere i nuovissimi episodi de “I Medici 2 – The Magnificent” dove “Magnificent” è riferimento a Lorenzo de’ Medici conosciuto come Lorenzo il Magnifico. La seconda stagione compie un salto temporale di ben 20 anni rispetto  al finale della prima portando il telespettatore nel 1469 e alla Congiura dei Pazzi.

Ecco la sinossi estrapolata dalla brochure di Beta Film:

Firenze, 1469. Un attentato alla vita di Piero de ‘Medici costringe il figlio Lorenzo ad assumere la leadership della banca a conduzione familiare. Una volta al potere, giovane Lorenzo decide di fare le cose diversamente. Con il fratello Giuliano e il giovane artista Sandro Botticelli al suo fianco, abbandona la politica cinica del passato per segnare l’inizio di una nuova era di rivoluzione creativa e politica. Questo lo porta rapidamente in conflitto con il capo dell’altra potente famiglia bancaria di Firenze, Jacopo Pazzi, che non si fermerà davanti a nulla per sconfiggere Lorenzo. Il loro scontro dà vita a uno degli intrighi politici più avvincenti di tutta la storia, la famigerata Congiura dei Pazzi.

Anticipazioni I Medici 2: nel cast anche Alessandra Mastronardi

i medici alessandra mastronardi

Nel cast della seconda stagione de I Medici 2 ci sarà anche la nostra Alessandra Mastronardi. L’attrice italiana interpreterà il personaggio di Lucrezia Donati.

Oltre alla papabile data di inizio dei nuovi episodi della serie evento, in questi giorni è arrivata anche un’altra notizia. La serie evento ha ricevuto da parte dello Stato Italiano per 4 milioni di euro per le riprese dei nuovi episodi.

Si tratta di un “premio” per la serie che ha beneficiato della delibera Comitato interministeriale di programmazione economica, siglata dall’ex Premier Matteo Renzi.

Si tratta di una delibera che ha stanziato 11 milioni e 50 mila euro alla Regione Toscana per la promozione e il sostegno dell’industria audiovisiva. Di questa somma, ben 4 milioni sono stati concessi a Luca Bernabei, il produttore della serie evento.

Potrebbe interessarvi: I Medici 2 nel cast anche Daniel Sharman e Bradley James

CONDIVIDI