I Medici 2, Lorenzo il Magnifico: c’è la data ufficiale! Ecco quando inizia, trama, cast e tutte le anticipazioni

i medici 2

I Medici 2 quando inizia? In realtà la prima novità che vi segnaliamo è quella relativa al titolo della seconda stagione. Il titolo ufficiale, infatti, sembrerebbe essere i Medici, Lorenzo il Magnifico. Vediamo insieme trama, cast e tutte le anticipazioni sulla seconda stagione dell’amatissima fiction tv.

Sono in molti a voler sapere quali aspetti storici verranno approfonditi e romanzati e su quali personaggi ci si concentrerà. Da tempo, infatti, i telespettatori aspettano con ansia il seguito, nonostante le prime critiche per alcuni errori in cui la produzione è caduta cercando di ricostruire il passato. La prima stagione ha portato a casa un successo enorme, fare il bis risulta una vera impresa. Molte fiction Rai, però, ci sono già riuscite.

I Medici 2, quando inizia: ecco la data ufficiale

Le riprese de I Medici 2 sono iniziate a settembre 2017. A quanto si vocifera gli attori hanno già abbandonato il set e sono anche terminati i lavori di post produzione. Tutto, quindi, pare essere più che pronto. Proprio per questo motivo ormai manca davvero poco alla messa in onda.

Dopo le vacanze estive la Rai accontenterà tutti i fan. La data di inizio della serie tv è stata fissata: Martedì 23 ottobre 2018 su Rai 1, infatti, salvo cambiamenti all’interno dei palinsesti, i telespettatori dell’ammiraglia potranno finalmente vedere la prima puntata de I Medici – Lorenzo il Magnifico.

Le successive puntate andranno in onda ogni martedì del mese di ottobre e novembre quindi il 30, il 6 novembre e il 13 novembre 2018. La fiction si svilupperà cioè in 4 prime serate pronte a tenere tutti con il fiato sospeso fino alla fine.

I Medici, Lorenzo il Magnifico: il cast

Quali attori fanno parte del cast de I Medici 2? Sul set sono approdati: Daniel Sharman, Sean Bean, Bradley James, Synnove Karlsen e Sarah Parish. 

Oltre a loro anche gli italiani: Raoul Bova, Aurora Ruffino, Matteo Martari, Filippo Nigro ed Alessandra Mastronardi.

Fanno parte del cast, però, anche: Charlie Vickers, Jack Bannon, Sebastian de Souza, Michele Balducci, Alan Cappelli Goetz, Alessio Vassallo, Maurizio Lombardi, Pietro Ragusa, Jacopo Olmo Antinori

La regia è stata affidata, invece, a  Jon Cassar e Jan Maria Michelini.

Chi interpreterà Lorenzo Il Magnifico, ovvero il protagonista? A quanto pare sarà proprio Daniel Sharman. L’attore trentaduenne, inglese, ha desiderato fortemente questo ruolo ed in una intervista ha detto:

Quando ho saputo di questo progetto volevo assolutamente interpretare questo personaggio ma, non potendo fare un provino in studio, dato che mi trovavo in Messico, ho dovuto fare un video sul cellulare da inviare alla produzione: e mi hanno scelto!.

View this post on Instagram

. MEDICI – LORENZO IL MEGNIFICO Con un cast d’eccezione: Daniel Sharman, Sean Bean, Bradley James, Synnove Karlsen, Sarah Parish, Raul Bova, Aurora Ruffino, Julian Sands, Matteo Martari, Filippo Nigro, Alessandra Mastronardi, Charlie Vickers, Jack Bannon, Sebastian de Souza, Michele Balducci, Alan Cappelli Goetz, Alessio Vassallo, Matilda Lutz, Brando Pacitto, Maurizio Lombardi, Pietro Ragusa, Jacopo Olmo Antinori Regia di Jon Cassar, Jan Maria Michelini Su Rai 1 in 4 serate Non vediamo l’ora di vederti nei panni di Bianca! @aurora_ruffino_officialpage Di seguito la trama: Nel 1470, vent’anni dopo i fatti raccontati nella prima stagione, Piero e Lucrezia sono a capo della famiglia. Il potere dei Medici si è consolidato nel tempo, ma un attentato alla vita di Piero porta alla luce anni di cattiva gestione bancaria e il suo primogenito, Lorenzo, è chiamato a prendere il posto di suo padre prima del previsto. Nonostante abbia da tempo una relazione con una donna sposata, Lucrezia Donati, Lorenzo accetterà le nozze con una nobile romana, Clarice Orsini, ma il rapporto con lei lo metterà di fronte a delle scelte. In veste di nuovo capo famiglia, avrà di fatto tra le mani anche il destino del fratello Giuliano e della sorella Bianca, mentre l’amicizia con Sandro Botticelli darà vita ad alcuni dei più grandi capolavori del Rinascimento. Il suo sogno di una Firenze paci cata e culturalmente viva verrà messo a dura prova dai venti di guerra che lo opporranno a Papa Sisto IV, che porteranno Firenze ad uno dei momenti più sanguinosi della sua storia: la congiura dei Pazzi. @charliewvickers @danielsharman @martarirsm @synnkarlsen @matildalutz @brandoppacitto @sebastiandesouza @lamastronardi @bradleyjames @synnkarlsen @sarahparish23 @mediciseries @imediciofficial #imedici2 #medicimastersofflorence #medicithemagnificent #lorenzoilmagnifico 📷©️

A post shared by Medici – LorenzoilMagnifico (@auroraruffino_carminebuschini) on

I Medici 2, trama: tutte le anticipazioni

La fiction prenderà il via vent’anni dopo da dove c’eravamo lasciati. Nel 1470 Lorenzo Il Magnifico dovrà prendere il posto del padre.

L’uomo, impegnato in una relazione clandestina con Lucrezia Donati, verrà costretto a sposare Clarice Orsini e questa unione lo metterà di fronte a scelte importanti.

Divenuto il punto di riferimento di tutta la famiglia, infine, Lorenzo Il Magnifico dovrà occuparsi del fratello Giuliano e della sorella Bianca.

Il trailer:

Ricordiamo quindi l’appuntamento:

Martedì 23 ottobre 2018 su Rai 1, ovviamente in prima serata.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here