Grande Fratello VIP 2: al via lunedì 11 settembre 2017 su Canale 5. Ecco i dettagli sui concorrenti e sul cast

Grande Fratello VIP 3

Svelati in conferenza stampa i dettagli sui concorrenti e sul cast di Grande Fratello VIP 2, la nuova edizione ‘celebrity’ del reality show di Canale 5 che torna in onda con la prima delle 11 nuove puntate a partire dalle ore 21.10 di lunedì 11 settembre 2017.

Su Canale 5 al via Grande Fratello VIP 2

La conferenza stampa di presentazione di Grande Fratello VIP 2 si è svolta venerdì 8 settembre 2017 all’interno della Casa messa in piedi anche per quest’anno negli studi TV Mediaset di Cinecittà a Roma.

Presenti all’evento sono stati la conduttrice Ilary Blasi, l’opinionista Alfonso Signorini, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, il CEO di Endemol Shine Italy Paolo Bassetti e il capo degli autori, Andrea Palazzo.

Ilary Blasi, rispondendo ad un giornalista, ha precisato che l’ipotetico ‘problema‘ di lasciare la conduzione del GF VIP, per seguire il marito Totti in un possibile lavoro all’estero, finora ‘non si è mai posto‘.

Dal canto suo, invece, Alfonso Signorini ha ammesso di essere perplesso su alcune scelte fatte per il cast di quest’anno, soprattutto per quanto riguarda i cosiddetti ‘parenti di’, concorrenti a suo dire non famosi in prima persona.

In ogni caso, così come sottolineato dal capo-autore Andrea Palazzo, quella di quest’anno si preannuncia un’edizione basata sull’imprevedibilità, sui caratteri forti dei partecipanti e su un potenziale scontro generazionale nella Casa.

L’obiettivo del programma sarà, infatti, quello di narrare il privato dei VIP, di far cadere la ‘maschera’ dei protagonisti, anche grazie ad esperienze di vita e professionali molto diverse l’una dall’altra.

Tutto sui concorrenti di Grande Fratello VIP 2

Inoltre, lunedì 11 settembre 2017, nel corso della prima puntata di GF VIP 2, su Canale 5 verranno svelate le identità di altre due concorrenti ‘misteriose’, due modelle super affascinanti che entreranno nella Casa.

Per il resto, 16 sono i concorrenti già noti, 15 partecipanti più una coppia.

In una video-anteprima diffusa per la stampa, c’è Daniele Bossari che dice di avere paura del buio; Lorenzo Flaherty bel tenebroso ma simpaticone; Gianluca Impastato che già a Colorado sognava di entrare nella Casa;

Luca Onestini tronista 3.0 con un futuro da dentista; Marco Predolin che torna in TV dopo La Talpa; Ignazio Moser, figlio del più noto ciclista super campione; Cristiano Malgioglio che si sente l’unico ‘vergine’ della Casa; Simona Izzo che ammette di parlare troppo;

Giulia De Lellis che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno; Aida Yespica, fragile ma se si arrabbia…; Carmen Di Pietro, per cui la vecchiaia è una disgrazia enorme; i fratelli Rodriguez (Jeremia e Cecilia) che chiamano ‘presidente’ la sorella Belén;

Veronica Angeloni sportiva curiosa dei bei ragazzi in Casa; infine Serena Grandi che non intende rinunciare alla propria sensualità.

Tutte le altre novità di Grande Fratello VIP 2

Infine, ecco le ulteriori novità che il pubblico di Canale 5 potrà vedere nel corso delle undici nuove puntate di Grande Fratello VIP 2.

Secondo quanto appreso in conferenza stampa, la Gialappa’s Band non sarà in studio a Roma, ma da Milano avrà un suo spazio nella diretta del lunedì sera. Inoltre, il direttore di Canale 5 ha fatto sapere che si sta già lavorando a ‘qualcosa in più rispetto al loro intervento‘ già previsto.

Ci sono, poi, i nuovi luoghi della Casa: una Zona segreta da svelare quando sarà il momento opportuno e, novità ancor più novità, il Club, una parte misteriosa dove solo alcuni concorrenti potranno accedere, ottenendo privilegi di gioco ma non solo.

Infine, le interazioni radio e social: Alessandro Sansone che commenta con R101 (radio partner dello show), il liveblogging sul sito ufficiale di GF VIP per seguire l’intera puntata e, prima volta in Italia, l’uso di un chatbot su Facebook Messenger, grazie a cui i telespettatori potranno interagire con la redazione del programma, anche attraverso il voto.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here