Grande Fratello 15: Maurizio Costanzo critica il reality: “E’ una discarica”

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo stronca il Grande Fratello 15 condotto da Barbara D’Urso che vede tra gli opinionisti anche la sua ex compagna Simona Izzo e il popolare paroliere Cristiano Malgioglio.

Maurizio Costanzo critica il Grande Fratello: “È una discarica”

Il padre di tutti i reality Grande Fratello che nella 15 esima edizione vede al timone Barbara D’Urso non sta ricevendo critiche molto positive. Non tanto per la conduzione della napoletana, sempre impeccabile e professionale, quanto per il cast scelto che lascia molto a desiderare.

E se anche il popolare giornalista, Maurizio Costanzo sferra un duro attacco al programma scrivendo un pezzo su Libero Quotidiano all’interno dello spazio “Buona TV a tutti”, forse c’è un reale motivo per decidere che questa edizione sarebbe già da chiudere.

La bordata di Maurizio Costanzo al reality condotto dalla D’Urso

Sabato 5 maggio si legge su Libero un pezzo di Costanzo che non ci va molto leggero sul programma di canale 5 prodotto da Endemol:

Il grande regista Alfred Hitchcock nel 1954, firmò un film dal titolo La finestra sul cortile. Fu un grande successo. Come lo è adesso il Grande Fratello, che si potrebbe chiamare “La finestra sulla discarica”. Non aggiungo altro e chi ha visto o ha letto del programma, sa a cosa mi sto riferendo…

Una dichiarazione, che ovviamente ha infiammato in pochi minuti i social. In effetti c’è da allinearsi al punto di vista di Maurizio Costanzo giacchè questi pseudo nip dentro la casa non hanno molti argomenti per intrattenere il pubblico: risse, nudità nemmeno tante velate, bullismo e attacchi di ogni genere.

Maurizio Costanzo giudica male il Grande Fratello 15

Certo gli ascolti sono alti, infatti la scorsa puntata ha persino battuto la popolare fiction Montalbano su Rai 1 che da sempre detiene il record degli ascolti, ma la bordata di Costanzo ci sta eccome!!

La squalifica di Baye Dame era doverosa per aver aggredito verbalmente e quasi fisicamente la concorrente spagnola Aida Nizar, ma il ragazzo di colore presente in vari programmi, tra i quali Verissimo, ha tenuto a precisare che si, ha sbagliato mah… facendo intuire che la Nizar indossa una maschera e quindi forse è stato lecito trattarla in quel modo!

Meno male che, la conduttrice Silvia Toffanin lo ha asfaltato dicendo a chiare lettere che il suo comportamento ha fatto schifo.

Come reagirà la D’Urso alle parole di Costanzo? Ne parlerà a Domenica Live, popolare trasmissione condotta dalla Dottoressa Giò?

Ma non finisce qui, perché Costanzo termina il suo pezzo con il suggerimento di guardare altro, martedì 8 maggio, lo stesso giorno di messa in onda del Grande Fratello!

Voglio ricordarvi che l’8 maggio andrà in onda “Aldo Moro Il professore”, su RaiUno, alle ore 21.25, con Sergio Castellitto“.

Insomma una stroncatura così clamorosa non ce la ricordavamo da tempo. Il reality è giunto ormai alla 4 puntata, che sarà trasmessa l’otto maggio appunto e ne sono previste altre 4, per un totale di 8.

Non crediamo assolutamente che la rete voglia allungare questo scempio, non tanto per gli ascolti che sono sempre comunque buoni ma per dare spazio alla programmazione dei Mondiali di Calcio, imminenti.

Si attende ora una replica di Endemol e della stessa D’Urso. Come reagirà? Staremo a vedere.

CONDIVIDI