Fabio Rovazzi e Fedez con J-Ax: sono usciti i nuovi singoli

Fabio Rovazzi

Sta per arrivare l’estate, sinonimo di caldo e mare, ma anche di “tormentoni estivi”. Ogni anno c’è una canzone che risuona continuamente in spiaggia, come in piscina o alle radio. Ovvio quindi che molti cantanti cerchino di “sfruttare l’onda” dell’estate per sfornare in questo periodo, nuovi pezzi nella speranza che possano guadagnarsi tale titolo.

La stessa che forse potrebbe anelarsi anche in Fabio Rovazzi e nel duo rapper composto da Fedez e J-Ax. E’ di questi giorni la notizia dell’uscita dei loro singoli, con relativo video annesso, che si prevede già farà il botto”. I tre cantanti sono sempre sulla cresta dell’onda e per quel che riguarda Fedez, anche al centro del gossip.

Fabio Rovazzi: Volare, il suo primo featuring

Conclusa l’esperienza da inviato per le Iene (vedi articolo precedente in merito), Fabio Rovazzi si è concentrato sul suo nuovo singolo che uscirà il 19 maggio in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming. Sarà una esperienza nuova per il “non cantante” che stupirà i suoi tanti tantissimi fan.

Il nuovo singolo si intitolerà Volare, come la celeberrima canzone, e si tratta del primo featuring di Rovazzi. Ospite di Che tempo che fa lo scorso 14 maggio, Rovazzi parlando della canzone ha affermato: “E’ dura definirla. E’ il mio primo featuring, la mia prima collaborazione”. 

Durante la trasmissione si è visto in anteprima il primo minuto e mezzo del video che uscirà sempre lo stesso giorno. Il padre morente di Rovazzi (Duccio Capatonda) gli rivela un segreto per la vita: “La gente ti odia Fabio, ti odia perché hai fatto successo. Devi fare un featuring con l’unica persona al mondo che non è odiabile, Gianni Morandi”.

Fabio Rovazzi rapisce Gianni Morandi

Come anche noi avevamo anticipato in precedenza, Rovazzi collaborerà con Gianni Morandi in Volare. Il cantante ha precisato durante il programma:“Non è una collaborazione classica, ma lui è costretto a farlo, per tutta la canzone cercherà di scappare, poi verrà ricatturato”.

Un mix tra due mondi assai diversi che si incontrano, ma entrambi accomunati da una presenza costante e proficua sui social. Gianni Morandi poi aveva definito “forte” il giovane youtuber. La stima è senz’altro reciproca. Il brano li farà senz’altro “volare” in cima alle classifiche.

Una curiosità sul video che ha una durata abbastanza lunga, ben sei minuti.

Fedez e J-Ax: “Senza Pagare” è meglio

Dopo il clamore suscitato per la proposta di matrimonio in diretta fatta da Fedez a Chiara Ferragni, si torna a parlare di musica.

E’ uscito il 12 maggio il nuovo singolo del duo rapper che in pochissime ore ha raggiunto la posizione numero uno nella classifica dei singoli su iTunes. Il titolo è Senza Pagare Vs T-Painemblematico di ciò che verrà raccontata nel testo e nel video. Si tratta di un estratto dall’album Comunisti col Rolex, ma con sonorità più ritmate e strofe riscritte rispetto a quello presente sul CD.

Assieme al singolo è disponibile dal 15 maggio anche il video, con personaggi famosi del calibro di Paris Hilton, della durata di sette minuti abbondanti. Il film punta sull’ironia e sul kitsch e si avvale della collaborazione delle due iene più “scroccone”: Pio ed Amedeo. Quali migliori testimonial del concetto espresso in questa canzone, se sei famoso tutto è gratis per te, se non loro due?

Pio ed Amedeo nella villa di Paris Hilton

Il video è girato tra Foggia, Los Angeles e Milano. Ci porterà all’interno della sontuosa villa della glam Paris Hilton o nel super attico a  City Life di Fedez, così come al mercato rionale di Foggia. Non manca nel video la fidanzata o futura moglie di Fedez, Chiara Ferragni, che balla in modo goffo con le due iene. Anche Fabio Rovazzi fa la sua comparsa sul finale per aiutare J-Ax a mettere a soqquadro la casa di Fedez.

Da segnalare che Pio ed Amedeo hanno voluto devolvere ad una associazione benefica il loro intero compenso.

Se volete visualizzare il video di Senza Pagare, qui il link:

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMassimo Giletti e Nicola Savino passano a Mediaset?
Prossimo articoloE’ morto Daniele Piombi, signore della TV italiana
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!