E’ sempre Cartabianca, Mauro Corona replica a Vincenzo De Luca e Cecchi Paone: “voglio levarmi escrementi dalle scarpe” | Video Mediaset

Mauro Corona a E' sempre a Cartabianca

Mauro Corona show alla prima puntata di “E’ sempre Cartabianca“, il nuovo programma di approfondimento che ha segnato l’arrivo di Bianca Berlinguer a Rete4. L’alpinista e scrittore ha risposto alle parole di Vincenzo De Luca pronunciate durante la presentazione dei Palinsesti Rai 2023-2024.

Mauro Corona risponde alle parole di Vincenzo De Luca: “mi si addice più troglodita”

A distanza di mesi dalle provocazioni di Vincenzo De Luca che l’ha definito “Neanderthal che veniva ospitato nella sua trasmissione, quel troglodita che si presentava vestito come un capraio afghano, un cammelliere yemenita”, è arrivata la replica di Mauro Corona durante la prima puntata di “E’ sempre Cartabianca” di Bianca Berlinguer. La giornalista e conduttrice dopo aver salutato i telespettatori e spiegato i motivi del suo addio alla Rai ha salutato l’amico e compagno d’avventura.  Al suo “debutto televisivo” a Rete4 , Corona non delude le aspettative e riparte commentando le parole di Vincenzo De Luca. “Volevo avvisare il ragionier De Luca che il capraio afghano, che peraltro non so perché ha tirato in mezzo gente seria, visto che mi si addice più troglodita. Il troglodita è tornato e a meno che non cambi canale dovrà sopportarmi ancora e sarò il suo peggior incubo“.

Mauro Corona contro Alessandro Cecchi Paone: “se vuole il mio posto in tv glielo cedo volentieri”

Non solo, l’alpinista e scrittore ha risposto anche alle affermazioni di Alessandro Cecchi Paone che ha dichiarato: “non sentivamo il bisogno di trovare Mauro Corona al seguito di una collega così esperta ed autorevole, che da lui è stata pure offesa…Speriamo che se ne liberi presto: Bianca non se lo merita…”. Corona ha giustamente replicato precisando: “il pavone, il signor Cecchi ha consigliato che lei Bianchina faccia meglio a liberarsi di me“, ma è la padrona di casa ad interromperlo dicendo: “mai mi libererei di lei, mai mi sarei lanciata in questa avventura senza di lei“. L’alpinista ha proseguito dicendo:

Voglio levarmi dalle scarpe non sassolini, ma escrementi. Vorrei avvertire il pavone che non soffro nel non partecipare a programmi televisivi. Se vuole il mio posto glielo cedo volentieri perché non vivo solo di televisione. Bianchina io penso che anche Mediaset nella figura di Pier Silvio Berlusconi sappia che le cose vanno dette. Non mi va che gente che ho difeso a spada tratta che peraltro non conosco personalmente si siano messi contro di me.

Mauro Corona: “felice di essere a Mediaset” e sulla morte dell’orsa Amarena…

Dopo essersi tolto degli escrementi dalla scarpe, Mauro Corona ha risposto anche alle critiche legate al suo passaggio a Mediaset. “Intanto sul nostro sodalizio, io sono qui. Ho sentito dire che sono passato a Mediaset. Io scrivo libri per la Mondadori da anni e sono felice di essere a Mediaset” – ha detto lo scrittore che oramai forma una coppia televisiva con Bianca Berlinguer. Lo scrittore ironizza: “vorrei essere non solo una coppia televisiva“, ma la conduttrice lo stuzzica “se vuole diventare una coppia non solo televisiva, l’aspettiamo qui in studio. Ce la farà quest’anno?“. Corona in collegamento replica: “non voglio deludere Pier Silvio“. La Berlinguer dallo studio ribatte: “mi sto offendendo. Non è deludere Pier Silvio, ma la sua compagna di questo viaggio lungo e difficile“.

Infine l’alpinista ha detto la sua anche sulla tragica storia dell’orsa Amarena: “prima di sparare bisognerebbe pensarci su, pensarci un paio di volte prima di ammazzare l’orso. C’è anche un pregiudizio da parte di certe persone che ce l’hanno a morte con gli animali. E’ una specie di paura, ma anche un rapporto di odio con gli animali. Quando una persona è fatta in un certo modo è pronto a sparare giustificandosi con la paura, ma questo sparare per il gusto di uccidere…e adesso ne pagherà le conseguenze“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here