Domenica In, anticipazioni prima puntata del 16 settembre: gli ospiti

Mara Venieri - Rai

Finalmente la domenica del dì di Festa dell’ammiraglia Rai è ai nastri di partenza. Romina Power e Gina Lollobrigida saranno le prime ospiti di Domenica In.

Dall’altra parte, su Canale 5, partirà Barbara d’Urso con il suo Domenica Live, anche se dai primissimi risultati di queste settimane sembra che il vento dello share stia cambiando visto che la Vita In Diretta in onda nel pomeriggio sta vincendo su Pomeriggio 5.

Domenica in, anticipazioni 16 settembre: Romina Power e Gina Lollobrigida prime ospiti

Mara Venier, che ritorna dopo anni in Rai alla conduzione del popolare contenitore domenicale, si è accaparrata per la premiere due super ospiti:

  • Romina Power
  • Gina Lollobrigida

L’obiettivo della Rai è palese: strappare il dominio degli ascolti alla Santa di Cologno e portare a casa un buon risultato!

Sapete bene (perchè ne abbiamo già parlato varie volte) che la Domenica di Zia Mara sarà divisa in blocchi e nelle sezioni dedicate alle interviste si è già accaparrata Gina Lollobrigida, notizia già lanciata in estate-attraverso i social, dove una meravigliosa Lollo, vestita di tutto punto, mandava dei saluti speciali a Mara Venier, rinnovandole l’appuntamento per la prima puntata.

Gina Lollobrigida, prima super ospite di Domenica In

La Lollo, leggenda del cinema italiano e internazionale, icona di bellezza e di femminilità è stata la prima star italiana ad avere avuto la stella sulla Walk of fame ad Hollywood e ad aver ricevuto il David di Donatello.

Più volte ospite di Domenica Live, la D’Urso si è occupata molto di lei nelle sue trasmissioni: dalle sue vicende familiari ai suoi contrasti con il manager. L’attrice, è stata al centro di un’assurda vicenda in cui si voleva dichiarare incapace di intendere e volere, poi risolta per il meglio.

Dunque la Lollo, “tradirebbe” la Santa di Cologno, per intervenire invece a Domenica In, andando ospite da Mara Venier, altra sua amica.

Anche Romina Power alla corte di Zia Mara

Anche Romina Power, sarà ospite della prima puntata di Domenica In: arriverà direttamente da Los Angeles per una lunga intervista.

Certamente non mancheranno dei riferimenti alla sua vita privata che ci portano direttamente ad Al Bano, il quale sarà ospite di Mara Venier nella terza puntata de programma.

Alessia Macari ospite fissa del pomeriggio targato Rai

La Venier questa estate si è divisa tra lavoro e vacanze e con il suo team di autori ha cercato di confezionare una Domenica In che fosse un punto di riferimento per le famiglie degli italiani: un ritorno al passato con un ponte sul futuro.

Il passato è rappresentato dal ritorno del Cruciverbone che in realtà sarà un Tabellone dove nelle caselle non ci saranno delle lettere, ma dei veri e propri “Momenti Nostalgia” che ci faranno rivedere le Domenica In di Zia Mara, negli anni.

Infatti questa è la decima Domenica In che la Venier conduce e attraverso dei ricordi, delle teche rappresentate dalle caselle del tabellone, rivedremo la storia della tv di Viale Mazzini per quel che riguarda lo storico programma domenicale.

In questa slot troveremo Alessia Macari, ospite fissa del programma, ex vincitrice della prima edizione di Grande Fratello Vip e ex Ciociara di Avanti Un Altro.

Tra le altre cose, all’interno del programma ci sarà anche un gioco chiamato “Una canzone per Mara”: che consisterà ne dedicare una canzone alla conduttrice appunto.

Ogni domenica, il gioco vedrà un conduttore differente: nella prima puntata avremo l’eclettico Nino Frassica, mentre nella seconda puntata troveremo Flavio Insinna che come saprete dal 24 settembre condurà L’Eredita su Rai 1.

Ci sarà anche una giuria che giudicherà le performance e nella prima puntata sarà formata da Amadeus, Zia Mara e Romina Power!

Domenica In: suddivisa in 5 blocchi

In questi mesi vi abbiamo informato con molti articoli che la Domenica di Zia Mara sarà suddivisa in Blocchi: cinque con l’esattezza.

Il primo sarà una sorta di “Arena” al femminile, quello che apre la trasmissione, alle ore 14 dunque, e sarà formata da 60 donne che affronteranno i temi più importanti del momento. L’argomento della prima puntata riguarda l’importanza del web nella nostra società fra pregi e insidie.

Gli opinionisti che vi prenderanno parte alternandosi sono:

  • Alberto Dandolo – penna di Dagospia e Oggi
  • Aldo Cazzullo – giornalista e scrittore
  • Peter Gomez – giornalista e scrittore italo statunitense
  • Luca Bianchini – scrittore e conduttore radiofonico
  • Luisa Ranieri – attrice
  • Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni

Seguiranno altri due blocchi dedicati alle interviste di Mara Venier, in cui nella prima vedremo quella realizzata a Romina Power e nell’altra quella alla Lollo nazionale.

L’altro blocco sarà occupato dal Cruciverbone con Alessia Macari, e nell’ultimo blocco si parlerà di argomenti più frivoli e ridanciani: tutto sul  gossip e lo spetteguless.

Appuntamento quindi dal 16 settembre alle 14 su Rai 1 con Domenica In.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here