Ascolti tv del Pomeriggio: La vita in diretta vs Pomeriggio 5, ecco chi vince

Pomeriggio 5

La vita in diretta vs Pomeriggio 5. Ieri sono partite ufficialmente due delle trasmissioni di punta del pomeriggio in tv di Rai e Mediaset. Chi ha vinto la sfida fra i due contenitori pomeridiani? Ecco il confronto dei dati riportati negli ascolti tv di ieri, lunedì 3 settembre 2018. Come detto, il debutto di entrambe le trasmissioni ha sancito l’inizio delle sfide pomeridiane. Per tutta la stagione a duellare saranno: Barbara d’Urso da un lato e Tiberio Timperi insieme a Francesca Fialdini dall’altra.

Ascolti tv, La vita in diretta vs Pomeriggio 5: i contenuti

Prima ancora di analizzare i dati degli ascolti tv diamo uno sguardo ai temi che entrambe le trasmissioni hanno proposto ai rispettivi telespettatori.

La vita in diretta ha preso ufficialmente  il via alle 16:30 circa e fino alle 17:45 circa si è occupata di casi di cronaca nera. In questa fase del programma Tiberio Timperi ha intervistato, ad esempio, il padre di Noemi Durini.

Prima del TG1, invece, i telespettatori hanno assistito alla presentazione dei due conduttori e ad alcuni filmati che ne ripercorrevano la carriera.

Tiberi e la Fialdini hanno ricordato i loro predecessori, salutato Lamberto Sposini ed omaggiato Fabrizio Frizzi. Il conduttore de L’eredità e stato ricordato anche grazie al servizio dedicato al matrimonio di quella ragazza che aveva aiutato qualche anno fa.

Successivamente Tiberi ha intervistato Maurizio Costanzo, che ha appena compiuto 80 anni e ha poi parlato, insieme alla collega, del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez.

Contenuti diversi per Pomeriggio 5 che dalle 17:10 si è occupato del crolli del ponte Morandi a Genova. Barbara d’Urso ha parlato anche delle nozze dei Ferragnez, ma si è concentrata sulle vicissitudini dei suoi ospiti.

Prima i preparativi per le nozze di Nino Formicola, poi i problemi di Mercedesz ed Eva Henger ed infine le news sulla coppia formatasi al Grande Fratello 15 fra Matteo e Alessia.

Ascolti tv, La vita in diretta vs Pomeriggio 5: i dati Auditel

Cosa dicono gli ascolti tv? Tiberi e la Fialdini sono riusciti a battere Barbara d’Urso?

La vita in diretta ha conquistato una media di 1.489.000 telespettatori per il 16.64% di share. Il programma è andato in onda dalle 16:30 circa alle 18:40 circa. Anteprima con 1.281.000 telespettatori per il 13.34% di share.

Pomeriggio 5 ha incollato davanti alla tv una media di 1.379.000 telespettatori per 16.15 punti percentuali di share nella prima parte. Nella seconda invece 1.402.000 spettatori per il 14.96% di share.

Terza parte con: 1.503.000 telespettatori e 14.24 punti percentuali di share. La trasmissione è andata in onda dalle 17:10 circa alle 18:40 circa.

Potrebbe interessarti: La Gaffe di Timperi a la vita in diretta.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here