Daniele Bossari: dalla radio al Grande Fratello Vip

daniele bossari

Dalle radio al grande successo televisivo. Poi le luci si sono spente fino alla rinascita con il Grande Fratello Vip: ecco a voi Daniele Bossari!

Daniele Bossari è il vincitore assoluto della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Con il 52% dei voti il conduttore milanese è riuscita ad avere la meglio sull’ex tronista Luca Onestini e sulle “bimbe” della strafavorita alla vittoria finale Giulia De Lellis! Una vittoria che ha il sapore di una rinascita artistica e personale per il conduttore che durante le tredici settimane del reality ha mostrato al pubblico le luci e le ombre della sua vita.

Daniele Bossari: Mistero e la vittoria al GF VIP

Classe 1974, Daniele Bossari è nato il 1 ottobre a Milano. Debutta giovanissimo nei primi anni novanta nel mondo della radio parlando dalla privata Radio Clusone fino al passaggio a Radio Capital dove si fa conoscere con il nome d’arte di “Funky Boss“. Successivamente lavora con importanti radio nazionali: RTL 102.5 e Radio Deejay.

Parallelamente alla carriera radiofonica, Daniele debutta anche in televisione conducendo alcuni programmi su MTV Italia. La svolta arriva nel 1999 quando approda a Mediaset per condurre “Fuego” e “Wozzup?”. Sono anni d’oro per il conduttore che presenta “Popstars“, il primo talent musicale che vede vincitrici le Lollipop. Successivamente lavora con Simona Ventura in “Indelebili” e conduce il celebre programma musicale “Festivalbar“. Nel 2001 è il conduttore della prima edizione di “Saranno Famosi” poi diventato “Amici di Maria De Filippi“.

Dopo alcuni anni di successi a Mediaset, nel 2003 approda per un breve periodo in Rai dove conduce “Furore” su Rai 2. Ritorna a Mediaset per condurre il programma musicale di successo “Top of the Pops“, gli Italian Music Awards e ricopre il ruolo di inviato durante la prima edizione de “La fattoria“.

Seguono: il reality show “Campioni, il sogno”, “Azzardo“, mentre nel 2007 ritorna in Rai per condurre il programma musicale “Scalo 76“. Tra un programma e l’altro ha l’occasione anche di lavorare al cinema nel film “Natale in Crociera” e di scrivere due libriE ora che ho la banda larga cosa ci faccio?” e “Battiato, io chi sono?” scritto a quattro mano con il cantautore.

Dopo alcuni anni di stop ritorna in tv alla conduzione di “Mistero” e successivamente si occupa una rubrica durante il programma di intrattenimento “Verissimo“. Negli ultimi anni è stato conduttore radiofonico: Radio Monte Carlo e Radio Italia.

Nel 2017 la rinascita televisiva con la partecipazione e la vittoria durante la seconda edizione del Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi.

Daniele Bossari: moglie e figlia

Daniele Bossari è felicemente impegnato da sedici anni con Filippa Lagerback. Un amore importante che ha visto la la conduttrice televisiva svedese stare accanto al proprio uomo anche durante un momento difficilissimo della sua vita. Dal loro amore è nata anche una splendida figlia: si tratta di Stella nata nel 2003 a Città di Castello.

La coppia, fidanzata da sedici anni, proprio durante il reality Grande Fratello Vip ha ufficializzato l’intenzione di volersi sposare con tanto di richiesta fatta da Daniele alla sua Filippa durante la semifinale del programma.

Potrebbe interessarti: Daniele Bossari dalla depressione al reality, svelato il suo triste segreto.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.