Dal cinema alla televisione: Carmen Di Pietro è la terza eliminata del Grande Fratello Vip

carmen di pietro

Dagli esordi come attrice al successo come showgirl e alla consacrazione al Grande Fratello Vip: ecco a voi Carmen Di Pietro!

L’avventura di Carmen Di Pietro alla seconda edizione del Grande Fratello Vip è terminata. Con il 68% dei voti il pubblico da casa ha eliminato la showgirl costretta ad abbandonare la casa più spiata d’Italia nonostante il dissenso del popolo del web.

La Di Pietro, infatti, durante queste settimane aveva fatto letteralmente impazzire e divertire sia il pubblico da casa che i telespettatori per le sue insolite docce e per la sua ironia e simpatia.

Eccovi un video riepilogativo di Carmen al GF Vip:

Chi è Carmen di Pietro?

Carmen Di Pietro, all’anagrafe Carmela Tonto, è nata il 24 maggio del 1965 a Potenza da una famiglia semplice. Ha trascorso la sua infanzia tra Baragiano e Bella, due paesini della Basilicata dove tutti ancora oggi amano chiamarla con il vezzeggiativo di Carmelina.

Fortemente legate alle sue origini e alla famiglia, Carmen lascia presto la sua terra d’origine per trasferirsi prima a Bologna e poi a Salerno.

Le luci del mondo dello spettacolo l’hanno sempre affascinata, così giovanissima decide di lasciare Salerno per tentare la fortuna. Partecipa a tantissimi provini dormendo nei treni come peraltro ha raccontato al Grande Fratello Vip.

Inizialmente lavora come modella dividendosi tra Londra, Roma, Milano, Parigi e Madrid.  La grande occasione arriva nei primi anni ’80 quando debutta come attrice nel film “Delizia” diretto da Dario Donati.

Come attrice recita in diverse pellicole tra cui “Quelli del casco” e “Snack Bar Budapest” di Tinto Brass. La grande popolarità arriva nel 1997 in seguito allo scoppio di una protesi del seno durante un viaggio in aereo.

Il successo televisivo

Come showgirl partecipa a diversi spettacoli di successo: da “Italian Beauty” a “Il diavolo sveste Prodi” e nei primi anni ’90 lavora con Lino Banfi nel varietà “Viva la Radio” trasmesso su Rai Radio 2.

In televisione debutta nel 1994 affiancando Gianni Ippoliti nei programmi “Le sfumature di Ippoliti” e “Spazio Ippoliti“. Ironica e travolgente, Carmen diventa uno dei volti più richiesti del piccolo schermo partecipando a diverse puntate del “Maurizio Costanzo Show“, “Ci vediamo in tv”, “La vita in diretta”, “Verdetto Finale”, “Domenica In” e tanti altri. Due i reality a cui ha partecipato: nel 2004 è una delle naufraghe del reality “L’Isola dei Famosi” e nel 2017 è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip.

Non solo tv, ma in pochi sanno che ha posato per un sexy calendario supervisionato da Bruno Oliviero e ha inciso ben cinque canzoni.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here