Corinne Clery: da James Bond al Grande Fratello Vip!

Corinne Clery

Corinne Cléry è una nuova delle nuove concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Il reality show, campione d’ascolti del lunedì’ sera di Canale 5, si conferma un successo senza precedenti complice la conduzione della padrona di casa Ilary Blasy e un cast variegato di vip e concorrenti. Una delle new entry è l’attrice francese Corinne Clery che pur essendo entrata nella casa da solo una settimana sta già facendo tanto parlare di sé.

Ecco il video di presentazione dei nuovi concorrenti del GF VIP 2:

Chi è Corinne Clèry: dagli esordi al successo in James Bond

Corinne Clery, vero nome Corinne Piccolo, è nata il 23 marzo del 1950 a Parigi. Comincia giovanissima la carriera di attrice debuttando a soli diciassette anni nel film “Les Poneyttes”  diretta da Joel Le Moignè. La svolta arriva qualche anno dopo quando, nel 1975, è la protagonista del film erotico “Histoire d’O” di Just Jaeckin. Seguono una serie di pellicole francesi fino alla consacrazione internazionale nel 1979 come Bond girl nel film di James Bond “Agente 007 – Moonraker – Operazione spazio“.

Successivamente l’attrice diventa molto popolare in Italia recitando in diversi film erotici e commedie diretta dai registi Carlo Vanzina, Lucio Fulci, Sergio Corbucci, Salvatore Samperi e tanti altri. Non solo cinema nella carriera di Corinne che, nei primi anni ’80, si fa conoscere ed apprezzare anche come attrice di sceneggiati per la televisione.

Nel 1983, infatti, recita nel film per la tv “Benedetta & Company” e debutta come conduttrice nel programma “Forte Fortissimo TV Top” su Rai1 con Sammy Barbot.

Come attrice ha recitato in diverse soap e fiction: da “Disperatamente Giulia”,”Turno di notte”, “Vita coi figli”, “I ragazzi del muretto”, “L’ispettore anticrimine” e tante altre. Il grande successo televisivo arriva nel 2006 con il ruolo di Viola Dessì nella soap campione d’ascolti “Incantesimo“.

Corinne Clery: da Pechino Express al Grande Fratello Vip

Corinne Clèry ha saputo sempre mettersi in gioco e per questo motivo è stata protagonista di diversi reality show di successo. Nel 2009 è una delle concorrenti di “Ballando con le Stelle“, il programma condotto da Milly Carlucci.

Un’esperienza breve visto che è stata eliminata subito alla prima puntata. Alcuni anni dopo, per la precisione nel 2013, è una delle protagoniste di Pechino Express in coppia con il compagno e attore Antonio Costabile.

Nel 2017 diventa a pieno titolo una delle concorrenti della Grande Fratello Vip 2 durante la sesta puntata del reality show di Canale 5. Una partecipazione che non sta passando inosservata considerando le rivelazioni dell’attrice francese sulla sua vita personale e le diatribe tra il compagno e la collega Serena Grandi.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here