Chi l’ha visto?, stasera su Rai 3 il nuovo speciale su Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

Foto frame promo Speciale Chi l'ha visto 2019Ilaria Alpi

Chi l’ha visto?, stasera su Rai 3 va in onda il nuovo speciale su Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: le anticipazioni della puntata di giovedì 21 marzo 2019

Come anticipato, giovedì 21 marzo 2019 in prima serata su Rai 3 va in onda il nuovo speciale di Chi l’ha visto? su Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, la giornalista del Tg3 e l’operatore che era con lei, morti a Mogadiscio nei primi anni ’90.

Secondo le anticipazioni, la puntata speciale di stasera, intitolata “Uccidete Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: Chi ha dato l’ordine?”, proporrà nuovi documenti e testimonianze inediti volti a far luce sulla triste vicenda, finora mai del tutto risolta.

Del resto, la pista raccontata dal programma di cronaca con Federica Sciarelli è la stessa in cui crede la mamma di Ilaria Alpi Luciana e il papà Giorgio, anche loro convinti che questa storia sia ancora troppo piena di ritardi, bugie e depistaggi.

Tante, infatti, le domande a cui cercherà di rispondere la trasmissione solitamente dedicata alle persone scomparse, tra verità giudiziarie non per tutti esaustive e la necessità di ricostruire, per filo e per segno, il prima, il durante e il dopo dei fatti.

Chi l’ha visto 2019, Federica Sciarelli annuncia l’intervista inedita al medico della nave Garibaldi: “Una vera esecuzione. Erano due giornalisti di Rai 3”

Intanto, nel promo del nuovo speciale di Chi l’ha visto? 2019 trasmesso da Rai3, la voce di Federica Sciarelli annuncia che, nella puntata di stasera, verrà mandata in onda anche un’inedita intervista legata ad Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

Di cosa si tratta? Ad anticiparlo, nelle video anticipazioni diffuse dalla Rai, è lo stesso medico della nave Garibaldi. Alla trasmissione, infatti, l’uomo legge, per la prima volta, ciò che è scritto in un diario a quanto pare datato 20 marzo 1994:

Uno dei due, una donna con i capelli parzialmente raccolti (…) ma imbrattati di sostanza cerebrale…Si è trattata di una vera esecuzione. Poveretti, erano due giornalisti di Rai 3.

Chi l’ha visto? ricorda Ilaria Alpi e Miran Hrovatin a 25 anni dalla morte

E’ così che, a distanza di 25 anni dalla morte, avvenuta in Somalia il 20 marzo 1994, Chi l’ha visto? torna a ricordare Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Lo speciale è, infatti, in programma per questo giovedì, dopo che, già ieri sera su La7, Atlantide con Andrea Purgatori ha approfondito l’inchiesta giornalistica attraverso una nuova puntata tutta dedicata all’argomento.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here