Chi è Serena Rossi? Da Un posto al sole al sabato sera di Rai1

Serena Rossi Celebration

Dal mondo della recitazione a quello della televisione: scopriamo chi è Serena Rossi, la conduttrice di Celebration, il nuovo show del sabato sera di Rai1!

Non solo attrice e doppiatrice, ma anche conduttrice e cantante. Di chi parliamo? Naturalmente della star del momento Serena Rossi che dopo gli ottimi risultati di “Detto Fatto” ha debuttato sabato sera su Rai1 con Celebration, uno show dedicato alla grande musica italiana ed internazionale.

Chi è Serena Rossi?

Classe 1985, Serena Rossi è nata il 31 agosto nella solare e bellissima Napoli. Cresciuta in una famiglia di musicisti, Serena debutta nel mondo dello spettacolo come cantante partecipando al musical “C’era una volta…Scugnizzi” con Sal Da Vinci. La svolta arriva nel 2003 quando entra nel cast di “Un posto al sole” per interpretare il personaggio di Carmen Catalano.

Un ruolo che ha ricoperto per circa sette anni conquistando la grande popolarità come attrice. Nel 2005, infatti, torna a teatro ma questa volta da protagonista principale nel musical “Mal’aria“, versione napoletana della storia di Romeo e Giulietta. La musica è senza alcun dubbio una delle sue grandi passioni che la vede protagonista nel 2006 con il suo primo EP di debutto dal titolo “Amore che“.

Serena Rossi è un’artista completa e lo dimostra ogni qual volta è su un set cinematografico oppure in uno studio televisivo. Nonostante il successo come interprete, Serena si fa apprezzare anche come attrice partecipando a diverse produzioni sia televisive che cinematografiche. Non si contano, infatti, le fiction a cui ha partecipato: da “Rosafuria”, “Salvo d’Acquisto”, “Padri e figli”, “Il commissario Montalbano“. E ancora: “Che Dio ci aiuti”, “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti”, “Rex” e “Squadra Mobile“.

Il debutto al cinema e la consacrazione televisiva

Al cinema, invece, debutta nel 2007 con il film “Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore” diretta da Salvatore Romano per cui riceve il premio Penisola Sorrentino Arturo Esposito. Seguono diverse pellicole: da “Song’e Napule“, “Troppo napoletano” e “Al posto tuo“.

Nel 2017 è protagonista al cinema con due film: “Ammore e malavita” applaudito e premiato all’ultima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e “Caccia al tesoro“. In tv, invece, come attrice sarà protagonista del film “Il coraggio di vincere“. Come doppiatrice ha prestato la voce al personaggio Anna nel film di animazione della Disney “Frozen” e al personaggio di Anna nella serie “C’era una volta“. Non solo, è sua la voce anche di Cenerentola nel film “Into the Woods“.

Televisione: oltre al successo come attrice, Serena Rossi nel 2014 partecipa come concorrente al programma televisivo “Tale e Quale Show“. Durante le varie puntate Serena dimostra il suo innato talento di interprete e performer conquistando la vittoria finale. Sulla scia del successo è protagonista in tv di diversi programmi: “Na Tale e quale Show”, “Il nostro Totò”, “Radio Italia Live” e “Piccoli giganti“.

Nel 2017 la prima prova da conduttrice: viene chiamata a sostituire temporaneamente Caterina Balivo nel programma “Detto Fatto” riscontrando ottimi risultati sia in termine di ascolti che per il gradimento del pubblico.

Sulla scia del successo del programma pomeridiano di Rai2 viene promossa in prima serata il sabato sera su Rai1 con il varietà Celebration accanto all’attore Neri Marcorè. Un sogno che si realizza per la bella e brava Serena Rossi eletta a pieno titolo e merito la nuova regina del sabato sera di Rai1!

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.