Beautiful – Cosa facevano i suoi protagonisti prima di approdare alla famosa soap?

Beautiful

In quanti vi siete chiesti se i protagonisti di Beautiful fanno altro nella vita?

E prima di Beautiful cosa facevano? Le risposte alle vostre domande vi verranno date strada facendo, leggendo questo articolo.

Gli attori di Beautiful, soap opera e non solo

Noi li conosciamo prevalentemente come attori di Beautiful, a volte addirittura solo col nome del personaggio da loro interpretato.

Sicuramente è stata questa soap opera a regalare notorietà alla maggior parte di essi, ma oltre a Beautiful i nostri beniamini hanno fatto altro.

L’idea di questo articolo mi è venuta proprio mentre stavo vedendo in tv un film anni ’80… dal quale è sbucato fuori all’improvviso Deacon Sharpe!

Non solo. All’interno della telenovela americana, ci sono stati, e ci sono ancora, attori che nel passato sono stati protagonisti di famosissime serie tv. Vediamoli insieme!

Deacon e Charlie, da film e serie anni ’80 a Beautiful

DEACON SHARPE

Come vi dicevo, recentemente mi è capitato di “trovare” Deacon, ops! Sean Kanan (visto? che vi dicevo? il nome degli attori delle soap proprio non rimane in testa!) in un famoso film anni ’80.

La pellicola in questione è Karate Kid III – La sfida finale, del 1989, terzo capitolo della saga di Karate Kid. E chi se lo ricordava??

karate kid

Qui era giovanissimo (ma riconoscibilissimo), appena 23 anni (ne dimostrava ancora di meno!), e interpretava il ruolo di Mike Barnes, un karateka molto abile ma altrettanto violento, ingaggiato per denaro con lo scopo di battere Daniel La Russo in un torneo di arti marziali.

CHARLIE WEBBER

Non lo avevo riconosciuto subito appena entrato nel cast di Beautiful, ma Charlie Webber, bizzarro responsabile della sicurezza della Forrester Creations nonchè compagno di Pam (con la quale da vita a siparietti comici e improbabili), è Dick Christie!

CHARLIE WEBBER

Per chi non ricordasse questo nome, Dick Christie era protagonista di una famosa sitcom in voga negli anni ’80, Super Vicky, dove l’attore era il “papà” di una bambina robot di nome Vicky.

supervicky

Il medico di Ridge era un attore di Beverly Hills 90210

Ha avuto vita breve questo personaggio di Beautiful, il dottor Wolin, urologo di Ridge. Il medico che aveva minacciato e ricattato il Forrester sulla falsa paternità del piccolo Douglas.

L’attore ad interpretare il ruolo era Mark Damon Espinoza. E dove lo avevamo già visto?

Ma sì! In un popolare e amatissimo telefilm anni ’90: Beverly Hills 90210. Qui Espinoza era Jesse Vasquez, marito di Andrea Zuckerman e padre di sua figlia Hannah.

Mark-Damon-Espinoza

Gli altri protagonisti di Beautiful, dalle soap alla musica

Gran parte degli attori di Beautiful provengono da altre famose soap opera.

Da Febbre d’amore abbiamo:

  • John McCook (Eric), che per 5 anni ha interpretato Lance (ha poi ricoperto ruoli minori in Love Boat, Tre cuori in affitto, Dinasty e La signora in giallo);
  • Katherine Kelly Lang (Brooke), apparsa anche in Happy days e Magum P.I;
  • Don Diamont (Bill) è stato Brad dal 1985 al 2009, anno in cui approdò a Beautiful (ha partecipato anche a Baywatch e Un detective in corsia, oltre che ad aver fatto la comparsa in Terapia d’urto, esilarante commedia con Adam Sandler e Jack Nicholson).

Da La valle dei pini e Una vita da vivere (soap trasmessa dalla ABC):

  • Thorsten Kaye (Ridge)
  • Jacob Young (Rick)
  • Scott Clifton (Liam), lui solo nella seconda.

Young e Clifton hanno recitato entrambi in General Hospital.

Darin Brooks (Wyatt) ha preso parte alla soap della NBC I giorni della nostra vita; inoltre ha partecipato ad un episodio di CSI Miami e uno di Castle.

Rena Sofer (Quinn) ha esordito con le soap Destini e Quando si ama, proseguendo con General Hospital; è apparsa anche nelle serie tv Melrose Place, Ghost Whisperer e Heroes.

Infine, c’è chi, oltre al mondo delle soap, si dedica anche alla musica: Ronn Moss (il “vecchio” Ridge) fa parte dal 1976 del gruppo rock dei Player, lasciato nel 1995 e ripreso nel 2013; nel 2002 Moss incise un disco da solista.

Così come suo “padre”, Jacqueline MacInnes Wood (Steffy) ha la passione per la musica: è cantante e dj e ha inciso due album. Inoltre è stata protagonista del film horror Final Destination 5, dell’episodio pilota di Arrow e di una puntata di Castle.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!