Atypical 4 conclude il viaggio di Sam Gardner, ragazzo autistico che cerca l’amore e l’indipendenza dalla sua famiglia. Dopo quattro stagioni, l’acclamata comedy di Netflix volge al termine con dieci episodi conclusivi, al via il 9 luglio sulla piattaforma. La storia è quella di Sam, ragazzo di 18 anni affetto da Sindrome di Asperger che ha un forte interesse per i pinguini e l’Antartide. La serie affronta in maniera leggera e talvolta ironica il tema dell’autismo attraverso gli occhi di un adolescente consapevole della sua condizione, ma che non si arrende di fronte agli ostacoli che gli vengono imposti.
Atypical 4: la trama della quarta e ultima stagione
La terza stagione si è conclusa con Elsa e Doug che si sono riconciliati dopo essersi gettati alle spalle la relazione extraconiugale di lei. Dopo aver trovato l’amore ed aver iniziato coraggiosamente l’università , Sam ha finalmente sistemato le cose con il migliore amico Zahid, e la quarta stagione vedrà i due vivere insieme nel loro nuovo appartamento. Sam deve anche gestire la sua relazione con Paige e ad affrontare le conseguenze del fallimento della sua lezione di etica. Per il ragazzo c’è aria di cambiamenti, in quanto dovrà pensare alla sua vita dopo il college e potrebbe non essere pronto a imbarcarsi in questa nuova avventura da solo.
Sua sorella minore Casey, invece, pensa ad iscriversi all’università della California mentre deve trovare il coraggio di fare coming out con suoi genitori e presentare Izzie come la sua ragazza.
Atypical 4 su Netflix: il cast e i personaggi
Nel cast dell’ultima stagione tornano Keir Gilchrist nei panni dello studente Sam, ragazzo autistico amante dei pinguini imperatore; Jennifer Jason Leigh è sua madre, l’iperprotettiva Elsa; Brigette Lundy-Paine interpreta la sorella minore di Sam, Casey; Michael Rapaport è Doug, marito di Elsa, e padre di Sam e Casey.
Completano il cast anche: Graham Rogers nella parte di Evan Chapin, fidanzato e poi ex di Casey; Nik Dodani è Zahid Raja, un nerd asiatico migliore amico di Sam; Jenna Boyd è Paige Hardaway, fidanzata di Sam; Rachel Redleaf interpreta Beth Chapin, sorella di Evan; Fivel Stewart è Izzie, amica e poi fidanzata di Casey.









