Ascolti Tv: Sotto Copertura vs Grande Fratello Vip. Chi vince? | Auditel 16 ottobre

grande fratello vip 2018

Altra sfida Rai vs Mediaset anche ieri sera in tv. Se da un lato Rai 1 schierava “sotto copertura”, fiction poliziesca campione d’ascolti con protagonista Claudio Gioè, dall’altra Canale 5 mandava in onda una nuova puntata del reality show “Grande Fratello”. Chi avrà avuto maggiore share? I telespettatori hanno preferito vedere una storia realmente accaduta o le vicende dei vip nella casa di cinecittà? Scopriamolo insieme amici lettori.

Ascolti Tv ieri, Lunedi 16 ottobre

La fiction poliziesca “Sotto Copertura 2” che racconta la cattura del boss della camorra Michele Zagaria, giunta alla seconda stagione (la prima stagione ha raccontato la cattura di un altro boss della camorra, Antonio Iovine) andata in onda in prima serata su Rai 1 ha totalizzato 4.907.000 spettatori pari al 20.2% di share.

La serie tv “Criminal Minds”, crime-movie di Rai 2, invece, continua a mietere telespettatori appassionati nel suo prime-time. Ieri sera ha fiction ha totalizzato 1.154.000 spettatori pari al 4.8% di share.

La rubrica di attualità “PresaDiretta – Legittima difesa” in onda su Rai 3 è stato oggetto di interesse di 1.178.000 spettatori pari ad uno share del 4.6%.

Il programma di attualità “Quinta Colonna”, appuntamento fisso del lunedì di Rete 4, ha totalizzato 800.000 spettatori con il 3.8% di share.

Il reality show condotto da Ilary Blasi “Grande Fratello VIP” ieri sera è stato pieno di sorprese. Dal rientro in casa di Daniele Bossari (qui il motivo della sua uscita temporanea) all’ingresso in casa di altri 3 vip (qui per vedere chi sono i vip) alla squalifica per aver bestemmiato di Gianluca Impastato. Il programma tv di Canale 5, che quest’anno è campione d’ascolti, ha totalizzato 4.531.000 spettatori pari al 23.8% di share.

Il crime-movie “Homefront” con Jason Statham, andato in onda su Italia 1, è stato la preferenza di 1.600.000 spettatori pari al 6.4% di share.

La serie tv “Grey’s Anatomy” su La7, serie giunta alla 13′ stagione, è stata seguita da 408.000 spettatori con uno share del 2.1%.

L’adventure-movie “Robin Hood – Principe dei ladri”. trasmesso da TV8, storico film che racconta la storia di Robin Hood, che ruba ai ricchi per dare ai poveri, è stato visto da 556.000 spettatori pari al 2.4% di share.