Ascolti tv pomeriggio, Domenica In vs Domenica Live: chi ha vinto fra Mara Venier e Barbara d’Urso?

domenica in

Chi ha vinto fra Mara Venier e Barbara d’Urso? Ecco gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 16 settembre 2018. Le due conduttrici ed amiche si sono ritrovate ad essere rivali perché al timone di due trasmissioni in onda contemporaneamente e sue due Reti concorrenti ovvero Rai 1 e Canale 5. Da un lato Mara Venier, la Signora della Domenica è tornata al timone, dopo anni di esilio, del programma che ha consacrato il suo successo. Dall’altro Barbara d’Urso ha dato il via ad una nuova edizione di quel contenitore che conduce da anni con successo sull’ammiraglia Mediaset.

Ascolti tv pomeriggio: Domenica In vs Domenica Live

Primo scontro fra Domenica In e Domenica Live. Cosa è successo nelle due trasmissioni? Da un lato Mara Venier che ha ospitato in studio Romina Power e che doveva intervistare Gina Lollobrigida, ma dovuto stravolgere la scaletta a causa di un malore dell’attrice.

Durante lo spazio dedicato al talent dei talent, quello dedicato ad una canzone per Mara Venier, sono arrivati a Domenica In anche Amadeus e Nino Frassica. Fra i concorrenti si è presentato un ex “amico” di Maria De Filippi, ovvero un ex concorrente del talent di Canale 5.

Dall’altro Barbara d’Urso che ha avuto come ospiti: Loredana Lecciso, la sorella gemella, ma anche le Kessler. La Lecciso si è sottoposta a una d’Urso intervista che poi si è ricongiunta con la gemella per un balletto che è stato giudicato dalle gemelle Kessler. Successivamente sono arrivati: Francesca De André e il fratello, Nino Formicola e la moglie, la figlia di Bobby Solo, Manuela Villa, la madre del figli di Giucas Casella, Cristiano Malgioglio e Matteo Salvini.

Cosa è accaduto?

Domenica Live: gli ingredienti di Barbara d’Urso

Alle 14:00 Barbara d’Urso ha dato il via alla sua Domenica Live con l’intervista a Loredana Lecciso. Le due amiche hanno parlato di come l’ex di Al Bano abbia trascorso l’estate. Barbara d’Urso ha cercato di capire se la donna fosse tornata a casa e in quali rapporti fosse con Al Bano e Romina Power, ma l’ospite è stata evasiva come sempre.

Successivamente Loredana Lecciso e la sorella hanno ballato sulle note di un grande successo delle Kessler che, ospiti in studio, hanno giudicato la loro performance. Ecco qui il video del Da da un pa.

Poi Barbara d’Urso si è dedicata alla diatriba fra Francesca De André ed il padre Cristiano. La De André ha portato in studio insieme a lei anche il fratello gemello per far sì che quest’ultimo potesse raccontare la loro storia dal suo punto di vista e confermare la sua versione dei fatti.

Nino Formicola, vincitore dell’Isola dei Famosi 2018, ha lanciato a tutti i confetti del suo matrimonio e mostrato le immagini del giorno più bello della sua vita.

Nello spazio dedicato al dibattito invece la madre del figlio di Giucas Casella ha raccontato la sua storia ed attaccato il mago. Fra le varie storie si è parlato di Bobby Solo e di sua figlia, ma soprattutto del loro incontro ed infine anche di Manuela Villa che, proprio in studio, ha potuto riabbracciare suo cugino.

Il momento più esilarante? Quello dell’esibizione di Malgioglio con la conseguente caduta del cantante insieme a Barbara d’Urso. Qui il video e il racconto di quanto accaduto.

La puntata si è conclusa alle 18:40 circa dopo l’intervista a Matteo Salvini.

Domenica In: gli assi nella manica di Mara Venier

Mara Venier, visibilmente emozionata, ha iniziato alle 14:00 con un talk su Asia Argento. Successivamente, dopo i consueti ringraziamenti e il ricordo di Fabrizio Frizzi, la Venier ha intervistato Romina Power. L’intervista è andata in onda mentre su Canale 5 imperversava ancora Loredana Lecciso. Insomma la Venier ha cercato di rispondere colpo su colpo alla collega ed amica.

Spazio poi al cruciverbone con Alessia Macari e al talent dei talent. Amadeus ha rischiato di far cadere dallo sgabello Mara Venier, ma per fortuna non è successo nulla.

Mara ha dovuto accertarsi in diretta, infine, delle condizioni di Gina Lollobrigida. L’attrice di fama internazionale doveva essere sua ospite per una lunga intervista, ma si è sentita male ed è dovuta recarsi al pronto soccorso. A quanto raccontato dal suo assistente la Lollobrigida era pronta e stava per uscire di casa quando ha iniziato a perdere sangue dal naso.

Domenica In si è conclusa un ora prima di Domenica Live alle 17:30.

Ascolti tv pomeriggio: Domenica In vs Domenica Live

Bando alle chiacchiere. Ecco i dati Auditel relativi agli ascolti tv del pomeriggio di domenica 16 settembre 2018.

Risultati Domenica In:

  • Nella prima parte (dalle ore 13.55 alle ore 15.57) ottiene il 16,7% pari a 2.477.000 di spettatori.
  • Nella seconda parte (dalle ore 16.02 alle ore 17.31) ottiene 16,5 pari a 2.142.0000 di spettatori.

Domenica Live ha invece raggiunto i seguenti risultati:

  • Nella presentazione 10,2% di share pari a 1.553.000 spettatori
  • Nella parte di Attualità pari al 11,7% di share pari a 1.651.000 spettatori
  • Nella parte dedicata alle Storie pari al 15,3% di share con 1.853.000 spettatori.

In sovrapposizione Domenica In 16.5% con domenica live al 11.7%.

La mia opinione:

Scontata ma meritata vittoria della Venier con Domenica In che batte Domenica Live. Detto questo è presto per fare i “funerali” alla d’Urso che cresce col tempo e con i reality show, tipo Temptation Island Vip e Grande Fratello Vip che inizieranno a breve.

Imperversa sul web questa GIF:

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here